Fiat Tipo 2020-2021 nuovo modello in arrivo. Foto e come sarà

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat Tipo 2020-2021 nuovo modello in arr

Fiat Tipo 2020-2021 nuovo modello

La presenza di un abbondante nastro che copre la griglia e parte del paraurti anteriore non consente di vedere i dettagli, ma la direzione intrapresa è già chiara.

Sarà un carico di novità quello che salirà a bordo del nuovo modello di Fiat Tipo 2020-2021. La casa automobilistica italiana è pronta a presentare l'aggiornamento della storica berlina e non si limiterà al solo design.

I tempi sono piuttosto stretti poiché già entro la fine dell'anno o al massimo agli inizi del 2021 la nuova Fiat Tipo sarà disponibile all'acquisto. La dimostrazione arriva dalle prime foto che stanno circolando sul web che ritraggono la media italiana in versione camuffata.

Non si tratta della release finale e molti dettagli non sono visibili, tuttavia queste immagini sono più che sufficienti per farsi un'idea della direzione intrapresa.

Fino a questo momento Fiat Tipo è stata disponibile nelle versione a 4 e 5 porte, oltre che station wagon. Le indiscrezioni delle ultime settimane riferivano di un avvicinamento al mondo dei suv, ma in realtà la strada scelta sembra essere quella continuità.

Come sarà Fiat Tipo 2020-2021

La presenza di un abbondante nastro che copre la griglia e parte del paraurti anteriore non consente di vedere i dettagli. All'interno si prospetta un cambiamento deciso con la riprogettazione del tunnel centrale e l'aggiornamento del sistema multimediale uConnect.

Tutti da scoprire i propulsore, ma dovrebbe essere confermati i motori a benzina turbo 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.3 che potrebbero essere accompagnati da un sistema mild hybrid.

Come ricorda Carscoops che ha diffuso le immagini, Fiat Tipo è sì un modello del segmento C, ma non è mai stata in grado di competere con modelli più blasonati come Volkswagen Golf e Ford Focus.

Tuttavia, fa ancora presente, Fiat Tipo vende di più di molte altre auto come Hyundai i30, Honda Civic e Mazda3. Non come Kia Ceed, Renault Megane, Toyota Corolla, Seat Leon, Opel Astra, Peugeot 308, Skoda Octavia, Ford Focus e Volkswagen Golf.

Verso il nuovo modello di Fiat Tipo 2020-2021

Fiat Tipo è l'attuale media per eccellenza dalla linea personale ed equipaggiata con motori piuttosto grintosi e affidabili.

E anche attenti all'ambiente, considerando che l'ultima configurazione ospita un Euro 6. Fiat punta sull'abitabilità: anche in cinque a bordo non si stava troppo stretti ed entrare e uscire era facile, grazie alle ampie porte.

Di serie sono sempre presenti climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

Tra gli optionali ricordiamo autoradio, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari xeno, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità.

Per quanto riguarda i costi, per cui è verosimile attendere un moderato aumento, si comincia dai prezzi della versione attuale di Fiat Tipo: da 15.800 euro (1.4 Street) per la versione a benzina 4 porte e da 17.000 euro (1.4 Street) per quella a 5 porte. da 18.500 euro (1.3 Multijet Street) per quella a diesel 4 porte e da 19.800 euro (1.3 Multijet Street) per quella a 5 porte.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: