Fiat Tipo 5 Porte 2022 commenti ed opinioni su nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Fiat Tipo 5 Porte 2022 commenti ed opini

Fiat Tipo 5 Porte 2022, buone prestazioni

Fiat Tipo 5 Porte 2022 commenti ed opinioni su nuova auto e modello

Pollice in su per abitabilità e comfort di Fiat Tipo 5 Porte 2022, tenendo conto della possibilità di scelta tra i rivestimenti in tessuto o in tecno-pelle, con sedili comodi e avvolgenti in tinta con i pannelli porta. In aggiunta, alto dettaglio importante per un'auto di questo tipo, pensata per far salire tante persone a bordo, sono presente molte soluzioni per ottimizzare lo spazio, come i numerosi e pratici vani porta oggetti per una capacità totale di 12 litri. In questo nuova versione della Tipo, il vano bagagli è di 440 litri. Commenti positivi per il comfort a bordo per via di una plancia ergonomica che consente di avere tutto a portata di mano e di disporre della corretta visibilità sulla strumentazione.

Fiat Tipo 5 Porte 2022, buone prestazioni e consumi ridotti

Ma c'è anche un altro aspetto da evidenziare ovvero quella facilità di conduzione valorizzata da Al Volante. E tra i motori tra cui scegliere, quello 1.3 diesel viene considerato strategico per via della spinta assicurata e il contestuale contenimento dei consumi. Utilizza poi il termine onesto per il propulsore 1.4 da 95 CV poiché ha bisogno di essere tenuto su di giri per scattare ma il bisogno di carburante è comunque limitato. In defintiva, è la valutazione ulteriore, le versioni alimentate con motri 1.3 diesel e 1.4 a benzina con 95 CV di potenza sono quelle da annotare nell'agenda dei possibili acquisti perché consentono un certo risparmio. Le prestazioni maggiore hanno invece un costo maggiore.

A tal proposito viene evidenziato l'innalzamento del livello di sicurezza anche per via della presenza 6 airbag, sistemi Abs, Hill Holder e sistemi di assistenza alla guida, come il Full Brake Control System che individua gli ostacoli, frenando automaticamente e gradualmente la vettura. Ma anche l'Adaptive Cruise Control per impostare la velocità desiderata lasciando che il sistema la gestisca anche in situazioni di maggior traffico. Fiat Tipo 5 Porte 2022 dispone anche di sensori pioggia, crepuscolare, di parcheggio e telecamera posteriore, che facilita le manovre in retromarcia.

Quale Fiat Tipo 5 Porte 2022 scegliere

Punto a favore di Fiat Tipo 5 Porte 2022 è la varietà di scelta tra motori e allestimenti che si traduce nell'allargamento della forchetta di prezzo che varia da 16.050 euro (1.4 Pop) a 22.550 euro (1.4 T-Jet Sport) per le versioni a benzina e da 18.800 euro (1.3 Multijet Pop) a 25.300 euro (1.6 Multijet Sport) per quelle a L'allestimento di serie appare comunque ridotto, tenendo conto che comprende autoradio, clima, airbag laterali, airbag testa, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna. Si tratta di una dotazione che, come messo in luce dal mensile Quattro Ruote, può comunque essere facilmente arricchita con i tanti optional tra cui scegliere: cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari xeno, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità.





Per approfondire
Citroen C3 2019 Aircross prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo Suv