Ford Ecosport 2019 commenti ed opinioni sulla nuova auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford Ecosport 2019 commenti ed opinioni

Ford Ecosport 2019, motori e guida

Rispetto ai motori disponibili, il suggerimento è di puntare sul benzina turbo da 1.0 litri da 125 CV di Ford Ecosport 2019, contrassegnato come Ecoboost 125.

Se c'è un dei punti di forza delle auto Ford è la grande spinta che riescono ad assicurare. Dalle piccole autovetture a tre o a cinque ruote passando per le auto familiari e fino ad arrivare alle monovolume, i modelli del marchio statunitense hanno sempre offerto una soddisfacente esperienza di guida al volontà. E non è da meno con Ford Ecosport 2019 che aggiunge uno spazio sufficiente per uno stile di vita attivo. I sedili posteriori frazionabili e ribaltabili del suv offrono lo spazio e la flessibilità per aumentare la capacità di carico. I portaoggetti posizionati in punti strategici consentono di riporre gli articoli più piccoli. E di conseguenza le opinioni e i commenti su Ford Ecosport 2019 sono di segno positivo.

Ford Ecosport 2019, motori e guida

Rispetto ai motori disponibili, il suggerimento condiviso è di puntare sul benzina turbo da 1.0 litri da 125 CV di Ford Ecosport 2019, contrassegnato come Ecoboost 125. È flessibile e offre buone prestazioni. La gestione di Ecosport è nella media tra i piccoli rivali suv. Si guida con fluidità ragionevole e con un buon peso dello sterzo. Il cambio automatico a sei velocità offre un'esperienza rilassante, soprattutto in condizioni di traffico intenso. Il conducente può cambiare marcia manualmente utilizzando il comando a levetta al volante, comunque disponibile solo con cambio automatico. I modelli a quattro ruote motrici sono dotati di una sospensione posteriore più sofisticata e si guidano meglio, ma c'è chi sottolinea come non sia a livello delle auto più blasonate dello stesso segmento di mercato. In ogni caso, i pedali e il cambio di marcia precisi rendono l'Ecosport facile da guidare senza intoppi.

Interni e dotazione Ford Ecosport 2019

A pari dei suoi rivali, molto del fascino dell'Ecosport 2019 deriva dalla sua posizione di guida dominante. Il suv offre una buona visuale della strada anche se i montanti anteriori sono relativamente spessi. La dashboard è basata sulle ultime Fiesta e la maggior parte dei controlli principali è facile da usare in movimento. Uno schermo touchscreen da 6,5 pollici è di serie mentre i modelli Titanium e ST-Line di Ford Ecosport 2019 sono dotati di una versione 8.0. Entrambi rispondono rapidamente e sono dotati di mirroring Apple CarPlay e Android Auto per smartphone, sebbene la grafica sullo schermo di Seat Arona sia leggermente più nitida. Viene fatto notare come Ford abbia lavorato duramente per migliorare la qualità degli interni di Ecosport 2019 rispetto al modello precedente. In effetti, questa è probabilmente l'area che ha compiuto il più grande passo avanti e l'interno è ora tra i migliori della categoria.

Interessante la dotazione di serie che comprende autoradio, clima, fendinebbia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, antifurto, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna. I principali optional di Ford Ecosport 2019 sono invece cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari xeno, sensori parcheggio, tetto apribile e tetto panoramico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: