Ford Ecosport 2019 perché comprare e perché no. Pro e contro, pregi e difetti

Convince anche l'esperienza di guida con la sua accelerazione decisa, il grande sterzo e la frenata eccellente, anche se non è così sportivo come altri crossover.

Ford Ecosport 2019 perché comprare e per

Ford Ecosport 2019, pregi e difetti

Il primo motivo per cui pensare di comprare Ford Ecosport è l'ampio spazio a bordo. I crossover piccoli e compatti hanno il vantaggio della comodità a bordo associata alla facilità di gestione su strada perché si parcheggia come un'auto normale. Compatto, facile da parcheggiare e da manovrare, ma anche in grado di ospitare comodamente cinque passeggeri adulti. Lo stupore aumenta appunto quando una volta saliti a bordo e sembra quasi godere di tanto spazio considerando la dimensione complessiva di questo crossover.

Design elegante e moderno, Ford Ecosport 2019 è anche robusto ed elegante. L'interno è semplice, ma ha un aspetto gradevole e ordinato. Non è eccessivamente equipaggiato, ma esibisce tutto ciò di cui si ha bisogno. La qualità del materiale è buona anche se non eccelsa. Insomma, è veicolo confortevole e ben costruito.

Ford Ecosport 2019, pregi e difetti

Convince anche l'esperienza di guida con la sua accelerazione decisa, il grande sterzo e la frenata eccellente. Non è così sportivo come alcuni crossover, ma è divertente da guidare. Affrota bene gli angoli e le trasmissioni automatiche fanno il loro lavoro. Il sistema di infotainment di Ford Ecosport 2019 è soddisfacente e tutto ruota attorno al touchscreen da 8 pollici e del sistema Sync3 di Ford.

Sono inclusi un sistema di navigazione e la compatibilità ad Apple CarPlay e Android Auto. E infine c'è il prezzo affrontabile perché per portare a casa questo suv occorrono da 19.100 euro (1.0 EcoBoost Plus) a 25.100 euro (1.0 EcoBoost ST-Line) per la versione a benzina, e da 21.100 euro (1.5 EcoBlue Plus) a 28.600 euro (1.5 EcoBlue ST-Line AWD) per quella a gasolio.

A qualcuno potrebbe però non piacere che i modelli di motore a 3 cilindri di Ford Ecosport 2019 privi della trazione integrale. Questo è un peccato per chi cerca il risparmio di carburante del 3 cilindri con l'utilità e la versatilità di un veicolo AWD. Non è poi detto che questo sia complessivamente il miglior suv del mercato. La concorrenza nel segmento dei suv crossover e subcompatti è molto forte e comprende anche Honda HR-V, Mazda CX-3 e Jeep Renegade. Ciascuno dei concorrenti di Ford offre caratteristiche convincenti e di qualità. Ford Ecosport 2019 riesce però a farsi valere per prezzo e qualità del viaggio.

Perché comprare o no Ford Ecosport 2019

Se di serie su Ford Ecosport 2019 trovano spazio autoradio, clima, fendinebbia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, antifurto, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, occorre ricordare che tra gli optional disponibili ci sono cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari xeno, sensori parcheggio, tetto apribile e tetto panoramico.

EcoSport ST-Lin rilancia con paraurti e minigonne laterali sportivi, cerchi in lega Dark Tarnish, marchio esterno ST-Line, tetto, spoiler posteriore e retrovisori esterni in colore a contrasto. Lo stile esterno dinamico è richiamato dagli interni della ST-Line: volante con fondo piatto rivestito in pelle traforata, inserti neri sulla leva cambio e pedali in acciaio. Ogni dettaglio riflette il carattere sportivo della vettura.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il