Ford Ecosport 2019 prezzi modelli, motori, dimensioni, consumi, dotazioni

Sono gli ultimi motori diesel Ford EcoBlue a salire a bordo di Ford Ecosport, caratterizzati anche dall'efficienza dei consumi e dalle prestazioni da fuoristrada.

Ford Ecosport 2019 prezzi modelli, motor

Ford Ecosport 2019: motori, modelli

Un suv realmente efficace in fuoristrada. Ford Ecosport 2019 ha numero veri da esibire, anche se a conti fatti si tratta di un piccolo suv prodotto dalla casa automobilistica statunitense. Ma questo non basta per frenarla dalle sue elevate ambizioni. Lo sviluppo di una variante 4x4 a inserimento automatico, con ripartizione della coppia fino al 50% sui due assali, solo con motore diesel e cambio manuale è la dimostrazione più chiara. Ma le novità vanno cercate non solo nei noi motori e nei modelli, ma anche nelle dimensioni, nel design e nelle dotazioni. Da una parte abbiamo allora ruote alte, sbalzi corti e angoli caratteristici favorevoli, dall'altra il miglioramento generale delle finiture che si affianca all'arricchimento degli equipaggiamenti multimediali e alla buona abitabilità sia anteriore e sia posteriore.

Ford Ecosport 2019: motori, modelli e scheda tecnica

Sono gli ultimi motori diesel Ford EcoBlue a salire a bordo di Ford Ecosport, caratterizzati anche dall'efficienza dei consumi. In particolare, l'1.5 TDCi con potenza da 125 CV EcoBlue raggiunge un consumo combinato 4,4 litri per 100 chilometri ed emissioni anidride carbonica di 113 grammi per chilometro. Più in generale, Ford Ecosport 2019 mette in mostra specchietti retrovisori ripiegabili a comando elettrico ovvero alloggiamenti specchietti posteriori pieghevoli per parcheggiare in spazi ristretti e ad azionamento elettrico per ulteriore praticità. I sedili posteriori frazionabili sono ribaltabili. Significa che ripiegandoli si ottengono 1.238 litri di spazio nella parte posteriore. I sedili possono inoltre essere ribaltati in avanti per creare spazio per gli oggetti più lunghi. La scheda tecnica di Ford Ecosport 2019 racconta:

  1. Velocità: 181 chilometri orari
  2. Consumo medio: 4,4 litri per 100 chilometri
  3. Potenza max: 125 CV
  4. Coppia max: 300 Nm
  5. Passo: 2,52 metri
  6. Dimensioni: 4,10 (lunghezza) x 1,77 (larghezza) x 1,65 (altezza)
  7. Serbatoio: 52 litri
  8. Capacità bagagliaio: 356-1.238 dmc

Il sistema di trazione integrale di Ford EcoSport controlla l'ambiente di guida, ottimizzando la trazione su ogni superficie, per dirigere la potenza alle ruote come necessario. Un display sul quadro strumenti permette di visualizzare l'entità della trazione su ciascuna ruota, aiutando a rimanere attenti alle variazioni delle condizioni della strada.

Allestimenti e prezzo Ford Ecosport 2019

Disponibile con gli allestimenti Plus, Titanium, ST-Line, ST-Lone SIP, Ford Ecosport 2019 si presenta con un buon livello di dotazioni di sicurezza e multimediali, con Sync3 e cruise control con segnalazione dei limiti di velocità, navigatore, retrocamera ed Esp con contrasto al rollio. Le funzioni Sync3 includono la gestione di telefono, musica, app e navigazione con comandi vocali, l'ascolto di messaggi di testo, la ricezione di indicazioni per ogni destinazione, la visualizzazione di rapporti sul traffico o la personalizzazione della visualizzazione della mappa a schermo intero, ridotto o 3D, l'emergency assistance che aiuta gli occupanti a effettuare una chiamata di emergenza per fornire ai servizi di intervento informazioni sull'ubicazione del veicolo nella propria lingua. Il prezzo di partenza della versione 1.5 diesel da 125 CV è di 24.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: