Ford Ecosport 2019 prova su strada e test drive. Recensioni, voto, commenti

Le tecnologie disponibili si arricchiscono di aggiornamento in aggiornamento e ruotano attorno al Sync 3 con schermo touchscreen a colori da 8 pollici.

Ford Ecosport 2019 prova su strada e tes

Consumi ridotti per Ford Ecosport 2019


È dalla prova su strada che emergono con chiarezza le ragioni per cui Ford Ecosport 2019 sia un suv compatto apprezzato dalle famiglie italiane. Da una parte c'è l'ampio spazio a bordo e dall'altra i consumi limitati a spostare la lancetta dei commenti e recensioni verso il segno positivo. Il tutto nel contesto di prestazioni convincenti, come da prova su strada con l'efficiente motore diesel 1.5 Ford EcoBlue dotato di trazione integrale intelligente.

Prestazioni e consumi ridotti per Ford Ecosport 2019

Stile, comfort, tecnologia e personalizzazioni, ma anche funzionalità e praticità. A essere apprezzata è la disponibilità della trazione integrale intelligente Ford, strategica sia su strada sia in off-road, affianca al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV e 300 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce, consumi da 4,5 litri per 100 chilometri e con emissioni di anidride carbonica pari a 119 grammi per chilometro. Tra l'altro, il motore diesel EcoBlue risponde alla più avanzata normativa sulle emissioni, la Euro 6d Temp, avendo superato i test previsti dai nuovi protocolli omologativi Wltp.

Secondo il magazine Al Volante, Ford Ecosport 2019 piace perché ha un frontale grintoso e uno stile più accattivante con interni migliorati in aspetto e finiture. La distanza dal suolo del sottoscocca - fa notare - aiuta a non toccare sullo sconnesso. Nella fase di recensione, considera discreta la tenuta di strada e precisi lo sterzo e il cambio. Il suggerimento su quale Ford Ecosport 2019 scegliere ricade sulla 1.0 per un uso in città mentre la versione con 125 CV è ritenuta la giusta via di mezzo. Altrimenti una delle diesel, le solo anche a trazione integrale.

Tecnologie e dotazioni di qualità

Le tecnologie disponibili si arricchiscono di aggiornamento in aggiornamento e ruotano attorno al Sync 3 con schermo touchscreen a colori da 8 pollici con funzione pinch&swipe. Di recente la casa automobilistica statunitense ha introdotto il modem integrato FordPass Connect che permette a tutti i passeggeri di fruire di un Wi-Fi hotspot con connettività fino a un massimo di 10 dispositivi.

Altre tecnologie per rendere più sicura e confortevole l'esperienza di guida sono il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) e la telecamera posteriore (Rear View Camera). Apprezzate anche le tante opzioni di scelta tra 12 colori, tra alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto, che si estendono fino alla parte superiore dei montanti e delle porte, allo spoiler e agli specchietti retrovisori.

E se di serie su Ford Ecosport 2019 trovano spazio autoradio, clima, fendinebbia, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, antifurto, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, il mensile Quattro Ruote ricorda come tra gli optional siano disponibili cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari xeno, sensori parcheggio, tetto apribile e tetto panoramico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: