Ford Fiesta 2019 commenti ed opinioni sul nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford Fiesta 2019 commenti ed opinioni su

Opinioni e commenti Ford Fiesta 2019

Siamo davanti a una vettura pensata non solo per facilitare il compito di guida, ma anche e soprattutto per rendere piacevole l'esperienza a bordo.

Con la rinnovata Ford Fiesta nasce un nuovo standard di stile. A colpire nella valutazione di una delle auto più apprezzate nel mercato italiano non è solo il design, ma l'attenzione per il conducente e i passeggeri di Ford Fiesta 2019. Come fanno notare i magazine specializzati che hanno passato al setaccio tutti i dettagli dell'auto, ogni funzionalità a bordo è pensata per semplificare la vita. Il look è dominato da una maschera anteriore trapezoidale subito riconoscibile. I fari a led con luci diurne incorporate e il design bombato del cofano ne esaltano la struttura. Il tutto è declinato in un'ampia gamma di accessori e colori. Gli interni spiccano per la cura dei dettagli. L'abbinamento di tessuti e materiali di alta qualità, motivi e texture contemporanei, finiture high gloss e dettagli cromati satinati, crea un ambiente dinamico. Il design ergonomico garantisce un utilizzo intuitivo delle funzionalità a bordo.

Opinioni e commenti Ford Fiesta 2019

Siamo davanti a una vettura pensata non solo per facilitare il compito di guida, ma anche e soprattutto per rendere piacevole l'esperienza a bordo. Scopriamo allora come l'Ecomode controlli lo stile di guida e fa visualizza l'impatto sul consumo di carburante. Premendo a fondo l'acceleratore, si riceve un punteggio basso; guidando in modo adeguato, si viene premiati con un punteggio elevato e consumi ridotti. Un software consiglia quindi le modalità per contenere i consumi

Pollice in su per Ford Fiesta 2019 per il motore 1.0 Ford EcoBoost con 140 CV di potenza e sia per quello a basse emissioni 1.5 TDCi con 85 CV (93 grammi per chilometro di anidride carbonica). Piace soprattutto il Powershift: abbinando quello automatico con il controllo manuale, il cambio robotizzato a doppia frizione e sei velocità preseleziona la marcia successiva così da evitare la perdita di potenza. Di più: la guida diventa più fluida e le emissioni si riducono. In ogni caso, il comportamento durante la guida e altri fattori non tecnici giocano un ruolo importante per la determinazione dei consumi energetici e di carburante di Ford Fiesta 2019, delle emissioni di anidride carbonica e della gamma elettrica di un veicolo.

Tecnologie Ford Fiesta 2019 avanzate

E se il comfort passa anche dalle innovazioni tecnologiche con cui Ford Fiesta è equipaggiata, la console centrale permette di gestire da una sola postazione molti dei sistemi implementati. Tutte le funzioni sono visualizzate sul display e molte sono accessibili tramite i comandi al volante. Il Keyfree System permette di aprire e chiudere l'auto senza le chiavi: basta avvicinarsi e toccare la maniglia. Il Power Start sfrutta lo stesso sistema per accendere e spegnere la vettura. Il Parking Distance Sensors aiuta nelle manovre di ogni giorno, evitando i danni dei piccoli urti in fase di parcheggio. I sensori posteriori aiutano a valutare la distanza tra la vettura e gli ostacoli. Quando rilevano un oggetto, attivano un segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza. Grazie all'Electronic Automatic Temperature Control basta selezionare la temperatura interna desiderata per mantenerla con il climatizzatore avanzato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: