Ford Fiesta 2019 prezzi, modelli, dotazione, allestimenti, consumi nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford Fiesta 2019 prezzi, modelli, dotazi

Ford Fiesta 2019, motori e consumi

Il ventaglio delle proposte sotto al cofano passa dalla più pacifica benzina 1.1 fino ad arrivare alla più scattante 1.5 ST, sempre con un basso livello di consumi.

Ford Fiesta 2019 continua a piacere e a raccogliere consensi nel mercato italiano perché si rinnova rimanendo fedele a se stessa. Basti vedere all'arrivo della versione con guida rialzata a mo' di crossover (Active) accanto alla variante più tradizionale in cui il livello cura e il tasso di ammodernamento sono stati portati più in su. Il tutto mentre la casa automobilistica statunitense - al di là del refresh di motori, consumi e dotazioni di Ford Fiesta 2019 - ha deciso di concedere maggiore personalizzazione nell'aspetto con un'ampia gamma di colorazioni del tetto, dei retrovisori e della carrozzeria. Il concetto di fondo è che ciascun guidatore e ciascuna famiglia è in grado di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze e ai gusti personali,

Ford Fiesta 2019, motori e consumi

Sterzo pronto e preciso, affidabile tenuta di strada e cambi ben manovrabili, Ford Fiesta 2019 è anche equipaggiata con moderni aiuti elettronici alla guida, come l'assistenza al parcheggio attiva, l'Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Information System e il Ford Lane-Keeping System. Il ventaglio delle proposte sotto al cofano passa dalla più pacifica benzina 1.1 fino ad arrivare alla più scattante 1.5 ST, ma sempre con un livello di consumi in grado di fare la differenza nelle scelte di acquisto. Il propulsore 1.0 Ford EcoBoost con 140 CV di Ford Fiesta 2019 assicura emissioni di anidride carbonica pari a 102 grammi per chilometro che scendono a 93 nel caso del motore 1.5 TDCi cno 85 CV di potenza.

Modelli, dotazioni e prezzi Ford Fiesta 2019

Con Ford Fiesta 2019 aumenta l'assortimento di design degli interni: impunture a contrasto, inserti verniciati su cruscotto, console centrale e maniglie interne delle porte. E a completare lo stile degli interni, il rivestimento colorato per la calotta dello specchietto retrovisore interno. Il tutto può essere abbinato al colore del pack di personalizzazione degli esterni. In parallelo variano i costi, che son calibrati anche in base al tipo di alimentazione scelta. Il prezzo di Ford Fiesta 2019 varia da 14.500 euro (1.1 Plus 3p) a 21.250 euro (Active 1.0 S&S EcoBoost 5p) per le versioni alimentate a benzina e da 16.750 euro (1.5 EcoBlue Plus 3p) a 21.000 euro (Active 1.5 EcoBlue 5p) per quelle a gasolio.

Di serie sono sempre presenti su Ford Fiesta 2019 airbag passeggero disattivabile, laterali, per la testa, attacchi isofix, clima, computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriore, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile posteriore frazionato, sistema mantenimento in corsia. Solo il modello Ford Fiesta Vignale è equipaggiato anche con avviso anti-colpo di sonno, chiave elettronica, fari abbaglianti assistiti, retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori parcheggio posteriori e riconoscimento segnali stradali. I pacchetti tra cui scegliere sono invece Active (Active), City (di serie per Vignale), Fumatori, Interior Design (ST-Line), Keyless (Titanium, Active), (ST-Line, di serie per Vignale, ST), Performance (Ford Fiesta ST), Premium Driver Assist (Business High), ST Line (Ford Fiesta ST Line), Titanium (Ford Fiesta Titanium), Visibility (di serie per Ford Fiesta Vignale e Ford Fiesta ST).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: