Ford Fiesta 2019 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

I giudizi su Ford Fiesta 2019 sono unanimi quando si tratta di valutare il motore. Anzi, i motori perché le caratteristiche di fondo sono considerate vincenti.

Ford Fiesta 2019 recensioni e giudizi a

Recensioni e giudizi Ford Fiesta 2019

Difficile non trovare una Ford Fiesta adatta alle proprie esigenze perché sono tanti i modelli da passare in rassegnare in questo 2019. E non solo sotto il profilo della motorizzazione perché la gamma si rivela ricca anche per le colorazioni del tetto, dei retrovisori, della carrozzeria e di tuti gli elementi del design degli interni: edili, volante e tappetini, inserti verniciati su cruscotto, console centrale e maniglie interne delle porte.
Può essere variato perfino il rivestimento colorato per la calotta dello specchietto retrovisore interno di Ford Fiesta 2019.

Recensioni e giudizi Ford Fiesta 2019

I giudizi su Ford Fiesta 2019 sono unanimi quando si tratta di valutare il motore. Anzi, i motori perché tra le caratteristiche di fondo considerate vincenti c'è la varietà di scelta ovvero la possibilità di decidere sulla base del proprio stile di guida. Di conseguenza il propulsore 1.1 è considerato il più adatto per chi predilige la tranquillità, il motore 1.0 da 101 CV per chi ama una guida più scattante.

Ford Fiesta 2019 1.5 ST ha performance da vera sportiva. I motori si dimostrano efficienti anche nei consumi. Il benzina Ford EcoBoost 1.0 litri da 125 CV raggiunge un consumo di 4.3 litri per 100 chilometri mentre il diesel 1.5 TDCi da 85 CV mosra un consumo carburante nel ciclo combinato di 3.5 litri per 100 chilometri. Il tutto, viene fatto notare, nel contesto di un rivestimento DLC sulle fasce elastiche che riduce l'attrito mentre il turbocompressore, l'iniezione diretta e la fasatura variabile delle valvole migliorando l'efficienza.

La dotazione di serie non è ricchissima tra sensore luci, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, anche se può essere abbondantemente migliorata con autoradio, clima, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, controllo automatico velocità: tutti extra da pagare a parte.

Ford Fiesta 2019, comfort sulla nuova auto

C'è anche un altro aspetto su cui tutte le recensioni convergono ed è relativo ai sistemi di assistenza alla guida. Quelli di cui è dotata Ford Fiesta 2019 sono infatti tra i migliori per questa categoria.

A iniziare dal Lane-Keeping Alert e dal Lane-Keeping Aid. Il primo aiuta a mantenere l'auto all'interno della corsia e una vibrazione al volante avvisa di superamenti di corsia indesiderate. Il secondo interviene sterzando per riportare in traiettoria l'auto durante un superamento della corsia non voluto. Ecco quindi il Ford Lane-Keeping System disponibile superata la velocità di 65 chilometri orari sulle autostrade e strade interurbane con segnali visibili.

Allo stesso modo, il Cross Traffic Alert avverte se viene rilevato un movimento pericoloso in fase di allontanamento da uno spazio di parcheggio perpendicolare. E se il Forward Alert offre avvisi acustici e visivi quando si è il rischio di collisione con il veicolo che precede, l'Emergency Brake Assist ottimizza i freni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: