Ford Fiesta, Ford Ka+, Ford EcoSport nuove auto compatte Ford 2019 e auto in vendita ora

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford Fiesta, Ford Ka+, Ford EcoSport nuo

Ford Fiesta, nuova versione 2019

C'è innanzitutto Ford Fiesta 2019 tra le opzioni di scelta, ben sapendo che si tratta di un punto di riferimento costante per questo segmento di mercato.

Costanti aggiornamenti per Ford, ma sempre seguendo i binari dell'affidabilità e della riconoscibilità. Le rivoluzioni possono attendere anche nel comparto delle compatte. La dimostrazione più chiara è quella delal Ford Fiesta, peraltro proposta più varianti, dalla ST-Line alla Titanium, dalla Vignale alla Active.

Prima di addentrarci ad analizzare e scoprire questi modelli , è bene ricordare che numerose nuove auto Ford per il 2019 sono attese oltre questi modelli compatti tra cui diversi tipi di modelli differenti tra suv crossover, berline, city car, monovolumi e in modo particolare abbiamo già analizzato la nuova Ford Focus Wagon 2019, la Ford Kuga 2019 e la nuova Ford Ecosport 2019.
Da sottolineare anche le tante auto ibride Ford sempre attese per quest'anno.

Ford Fiesta 2019, nuova versione

C'è innanzitutto Ford Fiesta 2019 tra le opzioni di scelta, ben sapendo che si tratta di un punto di riferimento costante per questo segmento di mercato. La strada scelta dalla casa automobilista statunitense, forse per preservare la riconoscibilità della vettura, è del suo graduale miglioramento, ma senza alcuno stravolgimento. Lo schema non cambia nel 2019 con la scelta di Ford Fiesta 3 o 5 porte e motori benzina 1.1 da 70 e 86 CV, 1.0 Turbo Ecoboost da 100, 1125 e 140 CV, diesel 1.5 TFCi da 85 e 120 di potenza. Tra le funzioni e i sistemi avanzati alla guida ci sono l'assistenza attiva al parcheggio, il controllo adattivo della velocità, il riconoscimento dei segnali stradali.

Nuova Ford Ka+ 2019 compatta

Compatta e spaziosa, ma anche robusto e accessoriata, Ford Ka+ 2019 è tra le auto annotare nell'agenda delle scelte. Funzioni innovative come Electronic Automatic Temperature Control, tergicristalli con rilevamento pioggia, proiettori automatici più i comandi vocali Sync 3 agevolano l'esperienza a bordo. In buona sostanza è possibile controllare la musica, le telefonate e i messaggi di testo con la vostra voce; mantenere la temperatura selezionata per il condizionamento aria o il riscaldamento; attivare in automatico i tergicristalli al rilevamento della pioggia che si regolano in base all'intensità delle precipitazioni; rilevare il calo della luce naturale e attivano automaticamente i fari. Si accennava ai numerosi accessori con cui arricchire la dotazione a bordo di Ford Ka+ 2019. L'elenco si compone di ripiano vano di carico, gancio traino asportabile, portabici posteriore, protezione paraurti posteriore, comando distanza parcheggio, deflettori, kit dadi bloccaggio ruote, paraspruzzi, tappetini per tutte le condizioni atmosferiche.

Nuova Ford EcoSport 2019 compatta non solo per la città

Nel novero delle compatte rientra anche la nuova Ford EcoSport dalle caratteristiche di un suv, ma pensato sia per la guida in città e sia per gli spostamenti extraurbani. Il sistema di trazione integrale di Ford EcoSport controlla l'ambiente di guida, ottimizzando la trazione su ogni superficie, per dirigere la potenza alle ruote. Un display sul quadro strumenti permette di visualizzare l'entità della trazione su ciascuna ruota, aiutando a rimanere attenti alle variazioni delle condizioni della strada. Il cambio automatico a sei velocità offre un'esperienza di guida fluida, soprattutto nelle condizioni di traffico intenso. Il sistema Blind Spot Information della nuova Nuova Ford EcoSport avvisa il guidatore tramite spie integrate negli specchietti retrovisori lato guida e lato passeggero se rileva la presenza di un altro veicolo, auto, furgone o camion che entra nella zona cieca durante la marcia.

Numerose nuove auto Ford per il 2019 sono attese oltre questi modelli compatti tra cui dievrsi tipi di modelli differenti tra suv crossover, berline, city car, monovolumi e in modo particolare abbiamo già analizzato la nuova Ford Focus Wagon 2019, la Ford Kuga 2019 e la nuova Ford Ecosport 2019. Da sottolineare anche le tante auto ibride Ford sempre attese per quest'anno.


 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: