Ford Focus 2019 prezzi, modelli, consumi, dotazioni, allestimenti nuova auto e modello

Guida precisa e gradevole per Ford Focus 2019 e sempre in un contesto estremamente confortevole e di consumi limitati. Ampia scelta di motori.

Ford Focus 2019 prezzi, modelli, consumi

Motori e consumi Ford Focus 2019

Non lascia nulla di intentato Ford Focus 2019 né nella versione 5 porte in colore carrozzeria metallizzato Ocean Blue e cerchi in lega da 18 pollici e né in quella station wagon in colore carrozzeria premium Tectonic Silver e cerchi in lega da 18 pollici. Entriamo nel vivo di motori e consumi, prezzi, allestimento e dotazioni di quest'ultima generazione di Ford Focus 2019.

Motori e consumi Ford Focus 2019

Guida precisa e gradevole per Ford Focus 2019 e sempre in un contesto estremamente confortevole e di consumi limitati (28,6 litri per chilometri nella versione diesel di partenza). Di interessante c'è anche l'ampia possibilità di scelta tra motori e versioni. Esiste anche la crossover Ford Focus Active per affrontare con maggiore facilità i percorsi non urbani. Convincente il cambio automatico a otto rapporti. Tra i plus si segnalano il volante riscaldato e il Blind Spot Information System: non appena un altro veicolo entra nel punto cieco, il sistema avvisa il guidatore con l'indicatore integrato nei retrovisori estreno del lato guida e passeggero. La funzione MyKey consente di regolare le impostazioni di Ford Focus 2019, come la velocità massima e il volume audio così da adattarsi ai singoli utenti e prevenire la disattivazione di tecnologie di assistanza al conducente.

Ford Focus 2019 è anche considerata tra le auto più sicure. Questa nuova generazione è equipaggiata in tutte le versioni con la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento in corsia e il cruise control che adatta la velocità ai limiti letti dalla telecamera frontale. Nelle Co-Pilot si aggiungono il cruise control adattativo per far arrestare e ripartire l'auto in coda, l'avviso contro il colpo di sonno e gli abbaglianti automatici.

Ford Focus 2019, prezzi, allestimento e dotazioni

La fascia di prezzo di Ford Focus 2019 varia da 20.000 euro (1.0 EcoBoost) a 24.750 euro (Active 1.0 EcoBoost) per le versioni a benzina e da 22.000 euro (1.5 EcoBlue) a 31.250 euro (Active 2.0 E.B. Co-Pilot automatico) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Comfort (non per base, di serie per Ford Focus Vignale), Design (non per base), Family (non per base, di serie per Ford Focus Vignale), Interior (Ford Focus Active), Parking (solo con cambio automatico), Sport (Ford Focus ST-Line), Winter.

In ogni caso, qualunque sia il modello di Ford Focus 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag per la testa, attacchi isofix, climatizzatore (automatico bizona per Vignale), comando regolazione risposta motore, cambio (se automatico), Esp e servosterzo, controllo arretramento in salita, frenata automatico d'emergenza, ingresso Usb, lettore mp3, sedile posteriore frazionato, sistema di mantenimento in corsia. Per tutte tranne Ford Focus 2019 nella versione base: cerchi in lega, cruise control, fendinebbia, navigatore, retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori parcheggio anteriori e posteriori. Solo per Ford Focus Vignale: avviso anti-colpo di sonno, chiave elettronica, cruise control adattativo, fari a led con abbaglianti assistiti, interni in pelle, sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldabili. Massima tecnologia per la Ford Focus che abbiamo visto nel dettaglio in una precedente news così come il test drive della stessa nuova Ford Focus 2019 prova su strada con le prime impressioni, giudizi e commenti fatto appena uscito il nuovo modello rinnoato

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: