Ford Galaxy, una vera alternativa ai suv: i pro e i contro

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford Galaxy, una vera alternativa ai suv

Perché conviene comprare Ford Galaxy

Ford Galaxy offre fino a sette posti con una accessibilità molto buona. Non è l'auto più maneggevole al mondo ma ha tanti argomenti dalla sua parte.

C'è un segmento che è stato oscurato nel mercato dalla diffusione dei suv è quello delle familiari. Ma non completamente perché auto come la Ford Galaxy resistono e si adattano al mercato attuale.

Le sue qualità sono numerose, a iniziare dalla presenza di un un design orientato alla funzionalità e alle famiglie numerose. Approfondiamo meglio.

  • Perché conviene comprare Ford Galaxy

  • Pregi e difetti Ford Galaxy

Perché conviene comprare Ford Galaxy

Ford Galaxy non è sportiva, non ha linee aggressive o una silhouette affilata che ne affina il fascino. È un'auto grande, enorme, lunga 4,85 metri con un aspetto squadrato che si concentrare su ciò che è importante. È identificabile grazie ai suoi fari, alla sua griglia o ai gruppi ottici posteriori ricordano altri veicoli Ford. L'immagine non è il suo punto forte, ma poco importa. È quando si aprono le porte che il Galaxy ti mostra tutti i suoi argomenti.

All'interno un piccolo schermo centrale, ben integrato in una consolle centrale ricca di comandi fisici per l'aria condizionata e il selettore delle marce, serve per il sistema di infotainment. Anche il quadro strumenti è digitale. La quantità di informazioni visualizzate su entrambi gli schermi può sembrare eccessiva, ma subito dopo aver iniziato a guidare, l'utente si sente a proprio agio con le sue funzioni.

Il suo sistema operativo non è il più moderno del marchio, ma funziona in modo molto più fluido rispetto alle auto più moderne. È intuitivo e facile da usare.

Non è l'auto più maneggevole al mondo, né è la più stabile. In effetti, oscilla un po', quindi il sottosterzo alle alte velocità è un'opzione. Al contrario, è particolarmente confortevole e l'arsenale di sistemi di sicurezza e assistenza migliora solo l'esperienza.

Pregi e difetti Ford Galaxy

Ford Galaxy offre fino a sette posti con una accessibilità molto buona. I due sedili posteriori sono più difficili da raggiungere. Il suo bagagliaio varia da soli 200 litri con tutti i sedili agli infiniti 2.339 litri con le panche posteriori abbassate. Il Galaxy offre spazio per cinque adulti alti e due bambini.

La posizione di guida è rialzata e la visibilità è buona. I 190 CV offerti dal suo propulsore ibrido non plug-in garantiscono una buona accelerazione, ma la sua trasmissione variabile le contrasta in fase di recupero, tirando per posizionare i giri nella parte superiore del contagiri.

Il risultato è un veicolo efficiente, anche se il cambio potrebbe rispondere meglio, con un consumo di circa sette litri che per le sue dimensioni è una cifra importante.

Di serie Ford Galaxy porta sempre con sé autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: