Ford Ka+ 2021 prezzi, motori, consumi reali, versioni, dimensioni, dotazioni
C'è un cambiamento che più di altri mette in chiaro le cose su questa auto. Ford Ka+ è disponibile con cinque porte, privilegiando grandezza e praticità.
Cambia insomma la concezione di questo modello che non può essere accostato a quello del passato e si propone come veicolo per famiglie, sempre nel contesto di una serie di limiti che deve affrontare.
Sotto al cofano di Ford Ka+ 2021 è presente un motore a quattro cilindri da 1,2 litri con 70 o 86 CV e consumi fino a 20,0 chilometri per litro nel caso della versione a benzina e di 24,4 chilometri per litro per la variante a diesel.
La maggior parte dei controlli è posizionata in modo strategico ovvero in grado di assicurare comodità al guidatore. Il sistema di infotainment touchscreen da 6,5 pollici fa la sua bella figura perché la grafica è nitida e chiara, lo schermo è reattivo e il layout del menu è logico, rendendo semplice la navigazione tra le funzioni. In sintesi, Ford Ka+ presenta le seguenti caratteristiche:
Basti pensare che questa auto per la città è sempre dotata con airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa; attacchi isofix; barre sul tetto (Active); climatizzatore; computer di bordo; controllo arretramento in salita; fendinebbia; poggiatesta posteriore.
Ma anche di radio, mp3, Usb e Bluetooth; retrovisori elettrici; sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato.
Il tutto senza dimenticare gli optional di Ford Ka+, come cerchi in lega di 15 pollici (di serie per Active), climatizzatore automatico con Sync3 e radio Dab, cruise control e volante in pelle (Ultimate), ruota di scorta, tappetini posteriori (di serie per Active), vernice metallizzata, vetri posteriori scuri. Infine, i pacchetti tra cui scegliere sono City, Fumatori e Winter.