Ford Kuga 2019 nuova versione e tre modelli ibridi. Cosa cambia e motori, consumi reali, dimensioni dotazioni

Anche in versione ibrida con propulsori ibridi mild-hybrid, plug-in hybrid con un'autonomia di oltre 50 chilometri in modalità completamente elettrica.

Ford Kuga 2019 nuova versione e tre mode

Ford Kuga 2019 anche ibrida

Svelata la nuova generazione di Ford Kuga. Design fluido e sportivo, il suv è disponibile anche in versione ibrida. Elegante e spaziosa, mostra un design distintivo, una gamma più completa di propulsori e una nuova tecnologia di assistenza alla guida. A detta della casa automobilistica a stelle e strisce, questo sarà il miglior crossover di medie dimensioni da guidare. Sarà perché non è ancora acquistabile e l'appuntamento con le concessionarie non arriverà prima della fine dell'anno.

L'auto si mostra con una silhouette più snella ma dall'aspetto energico e con proporzioni premium che si riflettono in una maggiore abitabilità e comfort. A conti fatti stiamo parlando del suv più venduto di Ford in Europa e il terzo veicolo Ford più acquistato dopo Fiesta e Focus. Numeri alla mano, in 153.800 hanno fatto propria Kuga nel 2018, contribuendo a un aumento delle vendite di suv Ford di oltre il 19%.

Ford Kuga 2019 anche ibrida

Anche in versione ibrida, dunque, poiché mette in mostra propulsori ibridi mild-hybrid, plug-in hybrid con un'autonomia di oltre 50 chilometri in modalità completamente elettrica e un consumo di carburante pari a 1,2 litri per 100 chilometri, oltre che al diesel Ecoblue da 2.0 e da 1.5 e all'EcoBoost da 1.5. Kuga è anche il primo suv basato sulla nuova piattaforma C2 di Ford che offre il 10% in più di rigidità torsionale e fino a 90 chilogrammi di riduzione del peso rispetto alla precedente Versione.

Le tecnologie innovative sono declinate nel FordPass Connect, nella ricarica wireless e nl sistema di infotainment Sync 3 supportato da un touchscreen centrale da 8 pollici. Il sistema B&O promette un'esperienza audio di alta qualità e un nuovo quadro strumenti Lcd da 12,3 pollici la facilità di gestione.

Tra i sistemi di assistenza alla guida sul nuovo Ford Kuga 2019, Front Assist rileva la presenza di veicoli che precedono e di eventuali pedoni. In caso di necessità avvisa il conducente o interviene attivamente sul sistema frenante per evitare la collisione o per ridurne l'entità. Il Lane Assist aiuta il conducente a mantenere l'auto all'interno della corsia, avvertendolo con un segnale acustico accompagnato da una vibrazione del volante e, se necessario, un intervento correttivo sullo sterzo.

Il sistema di avviso di marcia contromano fa uso della telecamera sul parabrezza e sfrutta le informazioni del sistema di navigazione per indicare al conducente di fermarsi o invertire il senso di marcia.

Tre varianti Kuga Titanium, Kuga ST-Line e Kuga Vignale

Ad arricchire la scelta ci sono le varianti Kuga Titanium, Kuga ST-Line e Kuga Vignale, ciascuna con una sua personalità. Di serie sono presenti su Ford Kuga autoradio, clima, cerchi lega, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici.

Tra gli optional anche vernice metallizzata, fari xeno, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il