Ford Puma 2019-2020 recensioni e giudizi a confronto

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford Puma 2019-2020 recensioni e giudizi

Ford Puma 2019-2020 recensioni e giudizi

L'unitÓ a bassa potenza Ŕ dotata del sistema mild hybrid che riduce le emissioni. Ma sono anche altri i motivi che portano all'apprezzamento del nuovo suv.

Ci sono tutte le ragioni per parlare di rinascita perché Ford Puma è tornata a fare la sua comparsa nel mercato delle auto.

La versione 2019-2020 è fornito di serie con funzioni che normalmente sono riservate ai modelli di fascia avanzata, come sedili anteriori con massaggio lombare e ricarica del telefono wireless, oltre all'assistenza di mantenimento della corsia e all'assistenza pre-collisione con rilevamento dei pedoni.

L'unità a bassa potenza è dotata del sistema mild hybrid che riduce le emissioni di CO2 a 96 grammi per chilometro. Entrambi i motori sono dotati di serie di un cambio manuale a sei marce. Scopriamo allora giudizi e recensioni dei principali magazine del settore sulla nuova Ford Puma.

Recensione Ford Puma di AlVolante

Sicuramente interessante è il giudizio di AlVolante poiché è uno degli storici magazine italiani nel settore dell'automotive e composto da esperti che passano ai raggi X ogni modello a listino.

Ed è così anche per Ford Puma 2019-2020, considerata un crossover derivata dalla popolare Fiesta, ma che aggiunge un aspetto piuttosto grintoso, un abitacolo spazioso e ben realizzato e un bagagliaio di ottima capienza. Tra gli aspetti evidenziati c'è la presenza di numerosi aiuti alla guida elettronici.

L'attenzione è anche sulla guida di Ford Puma, rispetto a cui il motore 3 cilindri turbo assicura prestazioni brillanti. E con la disponibilità della variante ibrida leggera in cui un generatore elettrico recupera energia nella fase di frenata e assicura spinta ai bassi regimi. La scelta finale ricade proprio sulle ibride.

Giudizi nuovo suv di QuattroRuote

La nuova Puma si basa sull'architettura della Fiesta, ma la flessibilità della piattaforma ha permesso di dimensionare la Puma in modo molto specifico. Secondo QuattroRuote, un altro apprezzato mensile di auto molto diffuso in Italia, Ford Puma coniuga un design seducente con un'elevata capacità di carico.

Considera innovativa la motorizzazione EcoBoost Hybrid con batterie a ioni di litio a 48 volt. Questa tecnologia assicura maggiore efficienza e piacere di guida, aumentando la coppia fino al 50% ai regimi del motore più bassi. Viene evidenziato che lo stile è di ispirazione suv, caratterizzato da linee sinuose e rappresenta l'evoluzione della filosofia Ford.

I giudizi sul nuovo modello di Ford Puma sono fortemente influenzati anche dall'offerta nel modello d'entrata di dotazioni serie e dalla disponibilità di optional da comprare a parte. Nella prima lista rientrano climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, antifurto, frenata di emergenza, avviso cambio corsia.

Ma anche riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici.

La spesa per portare a casa Ford Puma 2019-2020 diventa invece più alta con i principali optional proposti dal costruttore ovvero vernice metallizzata, fari Led, fari adattativi, controllo adattivo velocità, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: