Ford Puma 2022 auto suv piu venduti
Pur non se ne parli tanto, è uno dei suv e delle auto più apprezzate e vendute in Italia negli ultimi mesi. Scopriamo insieme i diversi motivi
Sportiva, spaziosa, caratterizzata da un design compatto e dinamico: si presenta così al primo sguardo la Ford Puma 2022, una delle auto e suv compatti più venduti proprio perché capace di accattivare e garantire, allo stesso tempo, ottime prestazioni.
Vettura adatta a viaggi così come a districarsi nelle strade delle grandi città, la Ford Puma non sembra smentire le aspettative di quanti l’hanno scelta. Vediamo perché.
Belli anche gli interni, dove spiccano materiali e finiture ricercate, sedili sfoderabili e lavabili con funzione optional del massaggio, infotainment SYNC3 da 8 pollici, (a richiesta) strumentazione virtuale da 12,3 pollici.
Passando al comparto motori, la Ford Puma 2022 vanta il sistema mild-hybrid a 48 volt, con meccanismo a cinghia che fa da starter e generatore d’energia, da 11,5 kW di recupero e sviluppo d’energia, che interviene sia supporto del motore sia per ampliare le fasi di start&stop.
Due le varianti di potenza disponibili di Puma mild-hybrid EcoBoost: 125 e 155 cavalli, rispettivamente con consumi dichiarati in 5,4 e 5,6 litri/100 km nel misto. Si attende anche un diesel EcoBlue (da 1.5 litri) e l’arrivo del cambio automatico a doppia frizione 7 marce.
Due gli allestimenti disponibili del suv Ford Puma 2022: Titanium e ST-Line. L’allestimento Titanium è quello più accattivante e di stile, caratterizzato da cromature sparse tra calandra e fiancata, interni con volante rivestito in simil-pelle e inserti in plancia effetto legno, cerchi da 18″ di serie.
L’allestimento ST-Line è più sportivo: spiccano i cerchi da 18 o 19 pollici, sospensioni con molle e ammortizzatori specifici, calandra con maglie opache e cornice in nero lucido, interni con volante con la corona piatta in basso, sedili che si possono scegliersi con rivestimento parziale in pelle, leva del cambio e pedaliera disponibili in alluminio.