Ford S-Max 2019 prova su strada, test drive nuovo modello. Voto, commenti e recensioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ford S-Max 2019 prova su strada, test dr

Test drive Ford S-Max 2019

Sono tre gli aspetti considerati maggiormente convincente al termine dalla prova su strada di Ford S-Max 2019 e che strappano commenti positivi.

Se Ford S-Max è un'auto popolare sul mercato e anche nel 209 viene orgogliosamente proposta dalla casa automobilistica statunitense è per via del suo mix di praticità e design curato.

Questa è insomma una monovolume bella da vedere, ma anche piacevole da guidare e confortevole per tutti i passeggeri, come dimostra dalle prove su strada, ma anche dalle recensioni e dai commenti dai magazine del settore auto.

Test drive Ford S-Max 2019

Sono tre gli aspetti considerati maggiormente convincente al termine dalla prova su strada di Ford S-Max 2019: le sospensioni sono ben tarate, la tenuta di strada è sicura, lo sterzo è preciso.

S-Max è il primo modello a utilizzare il sistema di sterzo anteriore adattivo Ford e ora c'è la possibilità di una trazione integrale intelligente e una vasta gamma di motori revisionati o completamente nuovi, incluso l'ultimo bi-turbo da 2,0 litri così come così i propulsori a benzina Ecoboost da 1,5 litri e da 2,0 litri con 238 CV.

Il test drive evidenzia la comodità a bordo ovvero il rinnovamento degli interni. Il caratteristico tema del design delle auto Ford è stato rimpiazzato da un ambiente più moderno e convincente. Il pacchetto di Ford S-Max può essere arricchito con cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fari adattativi, sensore luci, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto panoramico.

Recensioni e commenti Ford S-Max 2019

Andando a caccia di opinioni su Ford S-Max 2019 scopriamo quelle di segno positivo di AlVolante, per cui questa è una monovolume filante e grintosa, rifinita con una cura.

Pollice in su per i tre sedili scorrevoli, ma considera meno convincente la terza fila optional perché stretta. Nella valutazione complessiva non si può prescindere dal prezzo di acquisto di Ford S-Max per cui è necessario un impegno di spesa variabile in base alla versione a diesel selezionata.

La forbice dei costi vari da 39.000 euro (2.0 EcoBlue Titan. Business) a 52.700 euro (2.0 EcoBlue Vignale automatica AWD). Un aspetto su cui prestare molta attenzione in sede di recensioni e commenti e messo in evidenza da QuattroRuote è quello dell'equipaggiamento di serie di Ford S-Max.

Si tratta di un dettaglio tutt'altro che secondario perché la concorrenza è molto elevata e spesso può bastare una funzionalità in più per fare la differenza. Nonostante gli anni alle spalle, la casa automobilistica a stelle e strisce riesce a proporre un modello completo che strappa infatti commenti di segno positivo.

Sotto questo punto di vista, l'auto statunitense ha molto da dire e da mettere in mostra sia dal modello d'entrata.

Sul versante comfort, qualunque sia la versione scelta di Ford S-Max c'è spazio a bordo per autoradio, climatizzatore, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, bluetooth, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori.

A cui aggiungere sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: