Golf 7 2019 prezzi, listino, modelli, motori, consumi, dimensioni, dotazioni

Tra i tanti punti di forza di Volkswagen Golf 7 2019 c'è senza dubbio la disponibili di più versioni, sia diesel e sia benzina, fino ad arrivare alla variante elettrica.

Golf 7 2019 prezzi, listino, modelli, mo

Motori e consumi Volkswagen Golf 7 2019

Comoda e sobria, ma anche sportiva o completamente elettrica, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra quale modelli di Volkswagen Golf 7 2019 scegliere. E qualunque sia la decisione, il livello medio delle dotazioni tecnologiche è stato portato più in su. Il sistema di rilevazione della stanchezza Fatigue Detection, di serie su tutta la gamma di Golf 7, controlla ad esempio il comportamento del conducente attraverso il monitoraggio dei movimenti dello sterzo. Se registra i segnali di un possibile colpo di sonno imminente, consiglia al conducente di fare una pausa attraverso appositi segnali acustici e visivi.

Dimensioni, motori e consumi Volkswagen Golf 7 2019

Tra i tanti punti di forza di Volkswagen Golf 7 2019 c'è senza dubbio la disponibili di più versioni, sia diesel e sia benzina, fino ad arrivare alla variante elettrica e-Golf e alla sportiva 2.0 GTI. Ma qualunque sia il modello scelto, le costanti sono la tenuta di strada e la facilità di guida e con consumi di 17,9 (benzina) e 20,4 (diesel) chilometri per litro. Il cambio a doppia frizione DSG di Volkswagen Golf 7 2019 offre due modalità di guida: automatica e sequenziale con passaggio alla marcia successiva senza interruzioni nella trazione. A richiesta è disponibile il sistema di selezione del profilo di guida.

Il nuovo sistema di protezione proattivo è in grado di rilevare situazioni pericolose con elevato rischio di incidente e provvedere a chiudere i vetri, il tetto panoramico e pretensionare le cinture di sicurezza allacciate del conducente e del passeggero anteriore. L'assistente di mantenimento corsia Lane Assist riporta l'attenzione del conducente sulla guida e sulla circolazione stradale con un intervento correttivo dello sterzo, non appena il veicolo accenna ad abbandonare involontariamente la corsia. In caso di urto o di tamponamento, il sistema di frenata anti Collisione Multipla attiva automaticamente una frenata del veicolo in modo da evitare impatti successivi o attenuarne gli effetti.

Volkswagen Golf 7 2019: prezzi listino diesel e benzina, modelli e dotazioni

La fascia di prezzo di Volkswagen Golf 7 2019 varia da 20.700 euro (1.2 PureTech Active) a 46.800 euro (1.2 P.T. Turbo S&S Black Matt) per le versioni a benzina e da 23.900 euro (1.5 BlueHDi S&S Active) a 37.200 euro (1.5 B.HDi S&S Black Matt EAT6) per quelle a diesel. Il costo di Volkswagen Golf 7 elettrica è invece di 40.100 euro. I pacchetti tra cui scegliere sono App-Connect, Led (GTI, non per Trendline, e-Golf), IQ.Drive (Business), Light, Mirror (non per Trendline, di serie per Executive, R, e-Golf), Performance, Safety, Plus, Smoke, Sport, Tech (Sport), Winter.

In ogni caso, qualunque sia il modello di Volkswagen Golf 7 2019 scelto ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag ginocchia guidatore, passeggero disattivabile, per la testa, attacchi isofix, avviso anti-colpo di sonno, cruise control adattativo (non adattativo per Trendline e Sport), frenata automatica d'emergenza, funzione di differenziale autobloccante elettronico, ingresso Usb, lettore mp3, sedile posteriore frazionato; sterzo ad assistenza variabile.

Da ricordare che nel 2019 è fortemente attesa anche il nuovo modello di Golf, ovvero la Golf 8 di cui si conoscono diverse caratteristiche e dettagli per capire come potrà essere.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: