Golf 8 2019, nuova Polo e Volkswagen up! nuove auto compatte Volkswagen 2019 e in vendita ora

Le maggiori attenzioni in questo 2019 in casa Volkswagen sono catturate dalla Golf 8, la cui presentazione in grande stile è attesa nel corso della primavera 2019.

Golf 8 2019, nuova Polo e Volkswagen up!

Volkswagen Polo, modello 2019 in arrivo

Si prospetta un 2019 di novità in casa Volkswagen e non solo perché il comparto delle auto compatte continuerà a essere arricchito dalle certezze di Volkswagen Polo e Volkswagen up!. Ma anche perché questo è il lancio dell'atteso lancio dell'ottava generazione di Volkswagen Golf 2019, modello sempre molto apprezzato in Italia.

Volkswagen Golf 8 2019 nuova tanto attesa

Le maggiori attenzioni in questo 2019 in casa Volkswagen sono catturate dalla Golf 8, la cui presentazione in grande stile è attesa nel corso della primavera 2019. Il conto alla rovescia è già iniziato e le indiscrezioni di queste settimane di vigilia riferiscono dell'accentuazione dei tipici caratteri di questo ormai iconico modelli con finiture più curate e una maggiore dotazione di serie. Non solo nelle tradizionali versioni benzina e diesel, perché Volkswagen ha intenzione di realizzazione anche una release mild hybrdi a 48 volt, oltre alle variante a metano, elettrica e ibrida plug-in ovvero con presa di ricarica esterna.

Volkswagen Polo 2019 nuovo modello

Punto fermo del 2019 è Volkswagen Polo con una gamma dei motori a benzina che spazia dall'Evo da 65 CV fino al TSI da 115 CV. Nuova Polo presenta due varianti di motore diesel 1.6 TDI, da 80 e 95 CV in grado di limitare i consumi. Tutti e due sono dotati di catalizzatore SCR che aiuta a ridurre le emissioni dei gas di scarico. I motori di Volkswagen Polo 2019 sono dotati di serie del dispositivo Start & Stop e del sistema di recupero dell'energia. A partire da una potenza di 95 CV, possono essere abbinati al cambio DSG a doppia frizione. Sul fronte infotainment, il sistema Composition Colour è dotato di un display a colori da 6,5 pollici con superficie in vetro e dispone di uno slot per schede SD in grado di riprodurre brani attraverso quattro altoparlanti. Nuova Polo propone il sistema di Infotainment Composition Media, dotato di un display touch da 8 pollici con Bluetooth, lettore CD, ingresso AUX-IN, USB e slot per schede SD.

Volkswagen up! 2019 nuova compatta

Un classico del 2019 sul versante delle compatte sarà senza dubbio Volkswagen up!, peraltro migliorata anche sotto il profilo delle tecnologie di assistenza alla guida. Grazie a City Emergency Brake, il sistema interviene attivamente arrestando la vettura nel momento in cui rileva un ostacolo, riducendo l'entità dell'impatto o evitando la collisione. Il Cruise control mantiene costante la velocità, senza che il conducente prema l'acceleratore. Un apposito sensore permette l'attivazione automatica dei tergicristalli in presenza di pioggia. Anabbaglianti, gruppi ottici posteriori e luci della targa illuminano l'area circostante alla vettura, tramite lo sblocco e il blocco delle portiere. La compatta Volkswagen up! propone una dotazione di sistemi di assistenza alla guida riservate generalmente alle categorie superiori. Proprio questo è uno dei punti di forza, insieme all'ampia varietà di scelta tra 9 rivestimenti dei sedili, dotati di poggiatesta integrati e a 9 design della plancia, diversi per colore e rifiniture.

Oltre alle compatte sono in arrivo numerose nuove auto Volkswagen per il 2019 di tutte le tipologie tra in modo particolari i suv come il Volkswagen T-Cross 2019, Volkswagen T-Roc, 2019 e Volkswagen Tiguan alcuni comletamente nuovi ed inediti altri con un restyling e aggiornamenti. Tre le nuove auto particolare attese sono ovviamente la già citata Golf 8 come T-Cross oltre la Volkswagen I.D.  Grande attenzione per le auto green come le ibride me anche per i modelli Gpl. E anche ai sistemi di vendita con un noleggio a lungo termine rivisto e rilanciato qui in Italia

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: