Golf Gti 2020 uscita in Italia e prezzi. Motori e allestimenti nuova versione

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Golf Gti 2020 uscita in Italia e prezzi.

Golf GTI 2020, motori e uscita

Le immagini che circolano ci ricordano che la casa automobilistica di Wolfsburg è alle prese con prove su strada nell'ambito di test sull'affidabilità.

Volkswagen GTI è una delle auto più desiderate del marchio tedesco per via delle elevate prestazioni che è in grado di assicurare. Questa versione più potente e più maneggevole della berlina Golf ha inventato uno specifico segmento di mercato e ancora oggi l'attenzione è molto elevata.

Non è un caso che in vista dell'uscita in Italia dell'ottava generazione, l'hype è già molto elevato. Oltre all'accelerazione scattante e alla maneggevolezza precisa e agile, offre interni di dimensioni utili e una guida fluida e silenziosa.

E a dimostrazione dell'attenzione che c'è su questo nuovo modello di Golf 8 c'è il gran parlare che si sta facendo all'interno del mondo degli appassionati Volkswagen. Entriamo allora nel dettaglio e analizziamo le novità di questa variante, a cominciare dai motori che la alimenteranno.

Golf GTI 2020, motori e uscita in Italia

Resta ancora molto da scoprire su Volkswagen GTI e le immagini che circolano ci ricordano che la casa automobilistica di Wolfsburg è ancora alle prese con prove su strada nell'ambito di test sull'affidabilità.

La maggiore curiosità non può che essere concentra su cosa ci sarà sotto al cofano e se l'innalzamenteo del livello di prestazioni è la stella polare seguita, non vanno comunque messi in contro stravolgimenti. Volkswagen non ama le rivoluzioni e per quanto l'intenzione sia quella di introdurre un robusto aggiornamento, la linea seguita sarà quella continuità.

Ecco dunque la presenza di un propulsore 2.0 turbo a quattro cilindri con doppia scelta di potenza tra 245 e 290 CV e doppia trasmissione tra cambio manuale a 6 marce e un automatico a doppia frizione a 7 marce. In ogni caso, la trazione di Volkswagen GTI 2020 sarà anteriore.

L'uscita nel mercato italiano è attesa solo a metà 2020 o nella seconda metà, anticipata dalla presentazione a marzo al Salone di Ginevra.

Allestimenti nuova versione Golf Gti

Cosa aspettarsi da Volkwsagen Golf Gti 2020? Sicuramente una ricchissima dotazione, tra allestimenti di serie e optional da aggiungere a pagamento, oltre a tanta tecnologia e avanzati sistemi di assistenza alla guida.

In fondo ci troviamo al modello per eccellenza della casa automobilistica di Wolfsburg e di conseguenza la cura nella sua realizzazione sarà massima. Sicuramente ci sarà spazio per controllo automatico velocità, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone.

A cui sommare, anche da acquistare a parte, vernice metallizzata, interni pregiati, fari adattativi, antifurto, bluetooth, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco e riconoscimento pedone.

Non sono stati ovviamente comunicati i prezzi di vendita, ma è ragionevole credere che possano subire un ritocco verso l'alto rispetto ai costi applicati per la generazione attuale. Per intenderci,il modello 2.0 BMT GTI Performance DSG di Golf 7, alimentato a benzina, ha un prezzo di circa 38.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: