Honda e è la prima auto elettrica e urbana creata dal produttore giapponese.
Misura 3,8 metri di lunghezza e 1,75 di larghezza, cifre che riflettono chiaramente la vocazione urbana di Honda e elettrica. È disponibile con cinque porte, anche se quelle posteriori sono nascoste con la maniglia che apre la portiera celata in un angolo del finestrino laterale. Vediamo meglio:
La batteria da cui trae energia il motore elettrico è identica in entrambi i motori (ha 35,5 kWh). Honda ci promette un'autonomia di 220 chilometri nel ciclo WLTP. Questa batteria ha 60 celle, è prodotta da Panasonic e ha una garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri con una capacità garantita del 70%. La ricarica all'80% in un punto di ricarica da 50 kW richiede 31 minuti.
Spicca l'insieme di tecnologie sviluppate da Honda per aumentare la sicurezza durante la guida. Questa vettura, nonostante la sua vocazione urbana, dispone di importanti ausili, come il mantenimento della corsia di marcia, la prevenzione e mitigazione degli impatti, l'avviso del punto cieco, il riconoscimento della segnaletica stradale o il cruise control adattivo con funzione di tracciamento delle basse velocità.
Se all'esterno Honda e si distingue per il design in generale, all'interno è ricco di schermi che attirano l'attenzione e in cui prevale la tecnologia. Il legno della console centrale e della plancia conferisce agli interni uno stile retrò che contrasta con la presenza di un enorme numero di schermi. Honda e incorpora cinque schermi, due dei quali, i principali, da 12,3 pollici.
Quelle alle estremità, da 6 pollici, mostrano le immagini raccolte dalle telecamere dello specchietto retrovisore mentre lo schermo che funge da quadro strumenti è da 8,8 pollici. I due schermi da 12,3 pollici si trovano al centro della plancia e fungono da centro nevralgico e di controllo multimediale.
L'automobilista può controllare tutti i sistemi dell'auto in modo intuitivo e attraverso un'interfaccia touch. La Honda e incorpora anche un connettore HDMI che ci consente di inviare il segnale video da un computer o una console per videogiochi a uno degli schermi.
Di serie Honda e offre autoradio, climatizzatore, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, frenata di emergenza, tetto panoramico, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.