Honda EV, Honda Jazz nuove city car Honda 2019 e ora modelli in vendita

Sono due le coordinate seguite da Honda nella realizzazione della sua city car tutta elettrica. L'appuntamento con Honda EV è al Salone di Ginevra.

Honda EV, Honda Jazz nuove city car Hond

Honda EV, nuovo city car 2019 attesa

Il punto è che di regola le piccole auto per la città sono agili e maneggevoli, ma non sempre garantiscono praticità. Honda prova a superare questi limiti con aumentando la quantità di spazio a bordo, proponendo compartimenti nascosti e soluzioni di carico intelligenti. E se Honda Jazz rappresenta la certezza di questo 2019, al vera novità è rappresentata da Honda EV, la city car completamente elettrica, attesa entro la fine dell'anno. Il tutto senza dimenticare l'equipaggiamento con il nuovo sistema audio informatico di bordo da 7 pollici Honda Connect con cui rimanere costantemente connessi grazie al display touchscreen centralizzato.

Honda EV, nuovo city car 2019 attesa

Sono due le coordinate seguite da Honda nella realizzazione della sua city car tutta elettrica. La prima è ovviamente quello dello sviluppo di una tecnologia pulita, efficiente e in grado di offrire una soddisfacente esperienza di guida. La seconda è quella del design, con la proposizione di una vettura dalle linee morbide e seducenti. L'appuntamento ufficiale con la concept Honda EV 2019 è al Salone di Ginevra nel mese di marzo.

Tra le tecnologie di assistenza alla guida, la casa automobilistica giapponese ha sviluppato il Sistema attivo di frenata in città che monitora il traffico lento che precede l'auto, inviando segnali acustici e visivi in caso di collisione frontale. Se non si reagisce e c'è un rischio di un incidente, il sistema interviene automaticamente attivando la frenata di emergenza per ridurre la velocità. L'Avviso di abbandono corsia avverte quando la city car si allontana dalla corsia senza aver attivato l'indicatore di direzione, mentre l'Avviso di collisione frontale monitora l'area intorno al veicolo per aiutare a evitare collisioni.

Honda Jazz, nuova versione 2019 in uscita

Sono quattro le versioni di Honda Jazz 2019 tra cui scegliere: Dynamic, Elegance, Comfort e Trend. Sotto al cofano della compatta Honda è presente il nuovo propulsore a benzina i-VTEC da 1.5 litri. La nuova Jazz Dynamic è una sportiva con un motore benzina da 130 CV. I modelli Elegance, Comfort e Trend sono disponibili con il propulsore a benzina 1.3 i-VTEC da 102 CV. Per entrambe le motorizzazioni sono disponibili la trasmissione manuale a 6 marce oppure la trasmissione CVT a variazione continua. Honda Jazz 2019 si caratterizza anche per essere una city car con ampio spazio alla tecnologia. Inserendo la retromarcia, la telecamera posteriore si attiva automaticamente sul display da 7 pollici, offrendo una selezione di viste grandangolari e una vista dall'alto verso il basso.

La qualità del suono digitale e una maggiore varietà di stazioni sono a portata di mano su un display intuitivo. Accanto alle quattro versioni ci sono le quattro configurazioni a bordo. Utility con cui gli schienali dei sedili posteriori si ripiegano, le sedute si abbassano, il pavimento diventa completamente piatto. Tall con cui le sedute posteriori si sollevano in verticale per un'ampia altezza di carico. Long con cui lo schienale del sedile anteriore passeggero si abbatte e forma un tunnel. Refresh con cui si abbattono gli schienali dei sedili anteriori a livello seduta posteriore.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: