Honda Jazz 2020 ibrida. Uscita in Italia, prezzi, motori e dotazioni

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Honda Jazz 2020 ibrida. Uscita in Italia

Honda Jazz 2020, motori versione ibrida

Il design della nuovo Honda Ŕ pulito e moderno, con un touchscreen di grandi dimensioni, wireless Apple CarPlay e Android Auto e un volante a due razze.

Honda Jazz 2020 ha un bell'aspetto e la sua configurazione intelligente con doppio motore di serie le permette un grande passo nel mercato delle auto ibride. In ballo c'è anche la variante Crosstar di questa monovolume con un'altezza di guida rialzata, una griglia diversa e un rivestimento resistente all'acqua.

All'interno, il design della nuovo Honda è pulito e moderno, con un touchscreen di grandi dimensioni, wireless Apple CarPlay e Android Auto e un volante a due razze dall'aspetto eccentrico. Ma entriamo nei dettagli della nuova Honda Jazz 2020.

Honda Jazz 2020, motori versione ibrida

Sappiamo che la nuova Honda Jazz, ma non le specifiche sul motore ovvero la potenza del powertrain e della doppia unità elettrica a bordo. Non c'è solo la tecnologia ibrida avanzata a caratterizzare la nuova Honda Jazz 2020.

Le novità caratterizzano anche il design: la silhouette è familiare e i dettagli di stile sono più semplici e puliti rispetto alla generazione precedente.

I montanti anteriori sono più sottili migliorando la visibilità e rendendolo più leggero all'interno, i fari osano di più e nella parte posteriore la disposizione verticale delle luci è stata rimpiazzata da un layout orizzontale.

All'interno c'è spazio per un touchscreen compatibile per Android Auto e Apple CarPlay, ma allo stesso tempo con la nuova tecnologia hotspot Wi-Fi che permette di rimanere sempre connessi

Punto di forza di Honda Jazz è anche il largo spazio a bordo, frutto di una serie di accorgimenti. Il serbatoio del carburante è posizionato sotto i sedili anteriori e al centro del telaio, consentendo a questo modello di conservare la praticità del ribaltamento senza sforzo dei sedili.

I miglioramenti apportati sul versante della sicurezza si traducono nella presenza di una telecamera più grande e ad alta definizione per una migliore visibilità del conducente.

Honda Jazz sarà caratterizzato da un sistema adattivo di controllo automatico della velocità e dal sistema frenante automatico per la riduzione delle conseguenze di un eventuale collisione.

Uscita in Italia, prezzi e dotazioni Honda Jazz 2020 ibrida

L'uscita in Italia di Honda Jazz 2020 è in calendario a metà del 2020 con prezzi di listino da comunicare. Il tutto ricordando che l'attuale generazione della monovolume ha un costo variabile da 16.400 euro (1.3 i-VTEC Trend) a 20.100 euro (1.3 i-VTEC Elegance Navi) per la release a benzina, la sola disponibile.

Di serie per tutti i modelli ci sono autoradio, climatizzatore, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna.

E a proposito di gestione dell'energia, Honda ha avviato una collaborazione con il fornitore europeo Vattenfall con cui permettere ai possessori di auto elettriche di ricaricare i veicoli a costi contenuti, massimizzando l'uso di energia da fonti rinnovabili.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: