Hyundai Bayon: perché conviene comprare o no. Pregi e difetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai Bayon: perché conviene comprare

Pregi e difetti Hyundai Bayon

Nel complesso Hyundai Bayon è un'auto moderna, con un design più fresco e una carrozzeria adatta a tutti. Senza stravaganze e con il giusto tocco di freschezza.

Con una proposta di suv urbano, Hyundai Bayon è un'auto che riesce a sorprendere. Si allontana dall'immagine di un'auto orientale economica, è ben equipaggiata e guarda verso l'alto anziché stazionare nel proprio segmento di mercato.

Questa tipologia di vetture è una delle più vivaci degli ultimi anni. L'arrivo dei modelli con seduta di guida rialzata nel campo delle utilitarie è diventato una prassi per i marchi, al tal punto che per Hyundai la nuova Bayon non è la sola proposta. Approfondiamo meglio tutte le specifiche tra:

  • Pregi e difetti Hyundai Bayon

  • Perché conviene comprare Hyundai Bayon

Pregi e difetti Hyundai Bayon

Hyundai Bayon è un suv relativamente semplice per design, approccio e dimensioni. Colpisce il proiettore del faro diviso con una sottile striscia Led sul bordo del cofano per le luci di marcia diurna e il resto dell'illuminazione a punta di freccia sui lati di una griglia ampiamente diffusa.

Non mancano gli inserti che imitano le protezioni metalliche per conferire al design un'aria da suv. Sul lato abbiamo anche profili sottoscocca e passaruota in plastica nera, cerchi personalizzati fino a 17 pollici e un ingombrante montante C enfatizzato da una linea diagonale ascendente dai telai dei finestrini inferiori.

Il contrasto è dato dal tetto della Bayon, sempre dipinto di nero. All'interno i materiali sono duri con plastiche per lo più ruvide e solo qualche imbottitura sulla parte superiore delle portiere e sul volante, rivestito in similpelle.

Davanti al volante si erge un cruscotto completamente digitale da 10,25 pollici. La grafica cambia a seconda della modalità di guida selezionata ma non delle informazioni. Per quanto riguarda il bagagliaio abbiamo 411 litri di capacità, ma perdiamo la ruota di scorta sotto il fondo per via della presenza della batteria da 48 V.

Perché conviene comprare Hyundai Bayon

Nel complesso Hyundai Bayon è un'auto moderna, con un design più fresco e una carrozzeria adatta a tutti. Senza stravaganze e con il giusto tocco di freschezza. I sedili sono semplici poltrone . Hanno una regolazione manuale e il loro approccio è chiaramente confortevole, con poco supporto laterale e un'ammortizzazione generosa.

Il touchscreen da 10,25 pollici con connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto funziona in modo fluido e semplice, essendo un'interfaccia abbastanza intuitiva, sebbene le scorciatoie fuori schermo siano poco pratiche.

Sotto al cofano della Bayon si nasconde un motore tre cilindri 1.0 T-GDi (998 cc) da 120 CV di potenza massima e 172 Nm di coppia. Grazie a un peso contenuto di 1.2 tonnellate, la Hyundai Bayon si comporta agilmente, sfoggiando un motore elastico che spinge soprattutto intorno ai 6.000 giri.

Bayon è una delle vetture in cui si percepisce maggiormente l'integrazione del sistema a 48 V. Quando rilasciamo l'acceleratore è facile notare quando il generatore sta producendo potenza perché la ritenzione è maggiore del previsto. In generale è un'auto comoda in ogni situazione, anche se ha una sensazione molto filtrata attraverso il volante.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: