Hyundai i10 2020 prezzi, motori, versioni, dimensioni, consumi reali nuovo modello auto

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Hyundai ha reso la nuova i10 2020 pi¨ sportiva aggiungendo una combinazione di colori bicolore con un tetto a contrasto. Ecco tutte le novitÓ.

Hyundai i10 2020 prezzi, motori, version

Hyundai i10 2020, versioni, dimensioni e motori

Ecco l'ultima versione della berlina Hyundai i10. La casa automobilistica sudcoreana ha scelto il Salone di Francoforte 2019 per presentarla ufficialmente in attesa del debutto sul mercato nel 2020. Questa terza generazione si caratterizza per un nuovo linguaggio di design che si distingue dal predecessore dalle forme più convenzionali.

Un nuovo paraurti e un'ampia griglia con due DRL LED rotondi che fiancheggiano ciascun lato sostituiscono il design precedente. Anche il gruppo di fari è cambiato e mostra un rinnovto impianto. Altre modifiche su Hyundai i10 2020 includono cerchi in lega di nuova concezione e da 16 pollici opzionali che saranno offerte dal giorno del lancio sul mercato.

Hyundai i10 2020, versioni, dimensioni e motori

Hyundai ha reso la nuova i10 2020 più sportiva aggiungendo una combinazione di colori bicolore con un tetto a contrasto. Inoltre esibisce un nuovo fanale posteriore con differenti inserti. Le opzioni di propulsione sono tra un motore MPI a 3 cilindri da 1 litro che produce 66 CV di potenza massima e 96 Nm di coppia massima, accanto a n secondo più potente con 83 CV e 118 Nm che producono un motore MPI a 4 cilindri da 1,2 litri.

Entrambi i motori sono offerti con un cambio manuale a 5 marce o un AMT a 5 fasi. Per quanto riguarda le dimensioni, Hyundai i10 europea è leggermente più piccola: è circa 135 mm più corta e con un passo inferiore di 25 mm. Entrambe le auto hanno la stessa larghezza.

Il layout del cruscotto è simile, così come il touchscreen mobile da 8 pollici. La console è diversa con il modello europeo che ottiene misuratori analogici per velocità e RPM con un display multi-informazione inserito nel mezzo. La vettura supporta la connettività per smartphone in forma di Apple CarPlay e Android Auto oltre alla ricarica wireless. Hyundai i10 2020 è equipaggiata con la tecnologia BlueLink di Hyundai e le funzionalità connesse.

Il comparto sicurezza include il sistema di assistenza per la prevenzione delle collisioni insieme all'assistenza abbaglianti, assistenza alla corsia, avviso di attenzione del conducente e avviso di limite di velocità.

Prezzi e dotazioni Hyundai i10 2020

Dal lancio della versione di seconda generazione, Hyundai i10 ha rappresentato tutto ciò che l'acquirente di auto per la città cercava: un motore a benzina con bassi consumi, un abitacolo relativamente spazioso, una ragionevole quantità di tecnologia e un prezzo basso. E con questa nuova incarnazione, il produttore asiatico decide di rispettare le linee guida. Da verificare i prezzi ufficiali di listino di Hyundai i10 2020, che dovrebbero essere di poco superiore alla versione adesso in vendita, per cui servono da 10.900 per la variante a benzina e da 12.650 euro per quella alimentata a diesel.

E se di serie sono presenti vernice metallizzata, airbag laterali, airbag testa, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna, i principali optional sono autoradio, clima, navigatore satellitare, antifurto, bluetooth e avviso cambio corsia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":