Hyundai i20 2020 ecco come sarà il nuovo modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai i20 2020 ecco come sarà il nuovo

Hyundai i20 2020 ecco come sarà

Non ci sarà molto da aspettare per conoscere tutti i dettagli su motore, aspetto, specifiche tecniche, caratteristiche e dotazioni di Hyundai i20 2020.

Il 2020 è l'anno della nuova versione di Hyundai i20. L'utilitaria del costruttore sudcoreano non sarà stravolta, ma sarà oggetto di interessanti miglioramenti. La linea seguita sarà quella dell'equilibrio nel design, a cui aggiungere finiture di qualità.

I passi in avanti vanno piuttosto cercati altrove ovvero nel miglioramento dell'esperienza di guida con un tasso di affidabilità portato più in su. Non ci sarà molto da aspettare per conoscere tutti i dettagli su motore, aspetto, specifiche tecniche, caratteristiche e dotazioni di Hyundai i20 2020.

E non tanto perché il costruttore asiatico ha diffuso i primi disegni che delineano i tratti generali. Quanto piuttosto dell'arrivo del Salone dell'auto di Ginevra nel mese di marzo. In quell'occasione Hyundai passerà alla presentazione vera e propria, a cui seguirà la disponibilità nelle concessionarie.

I tempi di avvio delle vendite non dovrebbero essere però immediati e non è escluso che l'auto sia acquistabile solo nell'ultima parte dell'anno.

Nuovo modello Hyundai i20 2020, come sarà

Se il design di Hyundai i20 2020 sarà conservato, anche la doppia scelta di motorizzazione tra benzina e bifuel ovvero gpl e benzina dovrebbe essere riproposta. Sulla base dei primi disegni, la nuova generazione Hyundai i20 sfoggia un'enorme griglia a cascata nella parte anteriore con grandi prese d'aria alle due estremità.

I proiettori sembrano affilati ed è ragionevole mettere in conto DRL LED integrati e fari a LED sul nuovo modello. Il cofano incorpora invece alcuni elementi muscolari. Nella parte laterale di Hyundai i20 2020, i disegni rivelano cerchi in lega bicolore e un montante a C dallo stile netto con linea del tetto simile a una coupé che si integra nella parte posteriore.

A tal proposito, il profilo posteriore mostra alcuni dei nuovi fanali posteriori a LED avvolgenti con un enorme diffusore integrato nel paraurti e un cofano posteriore dal design imponente. L'interno della nuova generazione di Hyundai i20 non è stato rivelato, ma si prevede una revisione completa con i doppi schermi digitali da 10,25 pollici per la console e il sistema di infotainment.

Cosa aspettarsi da Hyundai i20 2020

Il punto di partenza è rappresentato dall'attuale versione di Hyundai i20, quella che cerca di distinguersi per equilibrio nell'equipaggiamento di base e per un impegno di spesa che può essere affrontato da un'ampia platea di acquirenti.

Ecco quindi che trovano adesso spazio con ottime possibilità di mantenimento autoradio, clima, cerchi lega, fendinebbia, sensore luci, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, retrocamera, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

Si tratta di accessori a cui è possibile aggiungere una buona lista di optional tra vernice metallizzata, navigatore satellitare, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, retrovisori ripiegabili elettrici.

Sul versante prezzi è atteso un aumento per Hyundai i20 2020, ma comunque in misura contenuta rispetto ai costi applicati attualmente ovvero da 16.800 euro (1.2 Connectline) a 19.000 euro (Active 1.0 T-GDI Connectline) per la versione a benzina e da 18.600 euro (1.2 Econext Connectline) per quella bifuel ovvero gpl e benzina.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: