Hyundai i20 2020 prezzi, motori, versioni, consumi effettivi nuova auto di quest'anno

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai i20 2020 prezzi, motori, version

Hyundai i20 2020, versioni e prezzo

La nuova versione della utilitaria Hyundai i20 si è materializzata in tempi record e quasi all'improvviso. Gli interni sono abbastanza simili allo schizzo iniziale del teaser.

Arriva la terza generazione di Hyundai i20 e ha tutte le intenzione di fare sul serio.

I passi in avanti rispetto al modello precedente sono evidenti e passano dall'implementazione di tanta tecnologia, ma anche dall'innalzamento del livello di sicurezza per via dell'introduzione di soluzioni moderne e innovative. Il tutto nel contesto di una utilitaria più spaziosa.

I numeri parlano chiaro: Hyundai i20 misura 4,040 metri in lunghezza, 1,750 metri in larghezza e 1,450 metri in altezza con un passo maggiore rispetto al modello uscente e un bagaglio più capiente da 351 litri.

Nuova Hyundai i20 2020: motori e consumi

La nuova versione della utilitaria Hyundai i20 si è materializzata in tempi record e quasi all'improvviso. Inevitabile alla luce della cancellazione del Salone dell'Auto di Ginevra dove sarebbe stata ufficialmente presentata.

Ad alimentarla ci pensa un motore a benzina disponibile con una doppia scelta di motorizzazione da 84 CV con cambio manuale a 5 rapporti a 120 CV con trasmissione manuale a 6 marce oppure automatico doppia frizione a 7 rapporti.

Si accenava alla maggiore sicurezza ed ecco il Parking Assist sensori e software per il parcheggio semi-autonomo, l'avviso di ripartenza, il mantenimento attivo della corsia, l’avviso acustico durante la manovra di retromarcia, il monitoraggio dell'angolo cieco.

Scopriamo che il design degli interni del nuovo modello di Hyundai i20 è abbastanza simile allo schizzo iniziale del teaser, anche se è privo dei riflessi verde neon.

Il suo nuovo design del cruscotto integra il sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici nella console centrale con un solo quadrante rotante e pulsanti reali sotto allo schermo. Il cruscotto presenta linee orizzontali trasversali che lo rendono più spazioso con l'integrazione delle prese d'aria centrali.

I nuovi climatizzatori sono alloggiati in una sezione scolpita sulla console centrale con un display digitale della temperatura e levette premium su entrambi i lati. Dispone inoltre di illuminazione ambientale nei vani piedi.

Hyundai i20 2020, versioni e prezzo

Hyundai ha rivelato che la nuova i20 di nuova generazione è dotato di funzionalità come la ricarica wireless dello smartphone, le porte di ricarica e un sistema audio Bose a 8 altoparlanti.

Mentre la nuova i20 è anche dotato della tecnologia auto connessa BlueLink. I tempi del lancio sul mercato sono brevi. Dalla presentazione dei giorni scorsi trascorreranno solo pochi mesi dall'uscita con l'avvio delle vendite calendarizzato per il mese di settembre 2020.

La varietà di scelta è evidente, considerando la scelta tra 10 colori carrozzeria e quattro nuove tinte tra intense blue, aurora gray, aqua turquoise, brass, oltre al tetto phantom black con cui imbastire fantasiose combinazioni bi-colore.

A bordo sono sempre disponibile autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensore luci, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, retrocamera, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

Si resta in attesa del prezzo di Hyundai i20 che sarà comunque maggiore dei circa 16.800 euro richiesti per la versione uscente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: