Hyundai Kona 2019 commenti ed opinioni su nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai Kona 2019 commenti ed opinioni s

Hyundai Kona 2019, opinioni e commenti

Il suv è dotato di molti sistemi di sicurezza di serie e il marchio gode della reputazione di buona affidabilità. L'attenzione ai dettagli rende Kona un'auto da ricordare.

Sempre più ricco il comparto dei piccoli suv con Hyundai Kona che prova a farsi largo in un mercato molto affollato che comprende Nissan Juk, Renault Captur , Kia Stonic, Peugeot 2008 , Citroen C3 Aircross e Seat Arona. La vettura della casa automobilistica sudcoreana si pone con un aspetto meno convenzionale e con un design più accattivante rispetto più funzionali modelli Hyundai. Andando a caccia di opinioni e commenti su questa auto emergono con chiarezza i pregi e i difetti dell'auto.

Hyundai Kona 2019, opinioni e commenti

Punto a favore è senza dubbio l'elevato punteggio di sicurezza Euro NCAP a cinque stelle. Non solo la struttura della vettura si rivela solida in caso di incidente, ma la frenata autonoma di emergenza opzionale riduce le possibilità di collisione. Il suv è dotato di molti sistemi di sicurezza di serie e il marchio gode della reputazione di buona affidabilità. C'è chi fa notare che sulla strada Hyundai Kona 2019 fa bene il suo dovere, ma non aggiunge quella componente di divertimento, spesso ricercata.

Si tratta di una scelta ben precisa da parte della società asiatica, ma la rinuncia a caratteristiche di maneggevolezza sportiva non le permettono di avvicinarsi a vetture come con Citroen C3 Aircross. E qualche perplessità, sempre in tema di confronto, è poi riposta sul bagagliaio relativamente piccolo. Hyundai Kona offre un consumo ragionevole, ma non può essere considerato leader della sua categoria

Per il mensile Al Volante, questo è un crossover molto personale e con un abitacolo ampio. Ed è l'attenzione ai dettagli a rendere la Kona un'auto da ricordare: comfort elevato, materiali di qualità e sensazione di raffinatezza trasmessa dai suoi interni. La scelta è tra quattro combinazioni per personalizzare l'abitacolo. Le opzioni includono inserti colorati, cuciture di qualità sartoriale a contrasto sul volante e sui sedili, colorate cinture di sicurezza.

Ampia personalizzazione per Hyundai Kona 2019

Piace l'equipaggiamento di serie, con il magazine Quattro Ruote che ricorda la presenza di clima, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici. I principali optional sono invece autoradio, navigatore satellitare.

L'esperienza di guida con Hyundai Kona 2019 è poi più facile con il Forward Collision-Avoidance Assist con riconoscimento veicoli e pedoni Il sistema di assistenza anti-collisione frontale che utilizza la telecamera montata frontalmente e il sensore radar per monitorare il traffico davanti al veicolo. Se individua il rischio di una potenziale collisione, con un veicolo o un pedone, avverte il guidatore e rallenta o arresta il veicolo automaticamente.

Oppure con il Lane Keeping Assist, il sistema di mantenimento della corsia che utilizza la telecamera frontale per monitorare la corsia di marcia. In caso di involontari allontanamenti dalla linea della carreggiata avvisa il guidatore e, se necessario, interviene con correzioni direzionali sullo sterzo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: