Hyundai Kona 2020 recensioni e giudizi a confronto nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai Kona 2020 recensioni e giudizi a

Recensioni nuovo modello Hyundai Kona 2020

Con una spesa aggiuntiva Hyundai Kona 2020 diventa ancora pi¨ completa e performante grazie al motore turbo, alla trazione integrale e al controllo adattivo della velocitÓ.

Hyundai Kona 2020 è un suv compatto per cinque passeggeri che si presenta in una nuova versione con cinque livelli di allestimento e funzionalità aggiuntive disponibili su ogni rivestimento.

Un efficiente powertrain, freni precisi e sterzo pronto e reattivo ne fanno una delle soluzioni più interessanti sul mercato.

Dal punto di vista del design, la parte posteriore è piuttosto elaborata e l'altezza da terra è in linea con le tendenze del mercato. E se il motore turbo opzionale offre una rapida accelerazione, la maneggevolezza rende la guida piacevole.

Hyundai Kona 2020, giudizi nuova auto

Hyundai Kona 2020 piace e convince per numerosi motivi, tra cui le dimensioni ridotte che lo rendono facile da parcheggiare ma con spazio più che sufficiente nel bagagliaio.

Anche i livelli di allestimento inferiori offrono caratteristiche di sicuro interesse come la compatibilità con lo smartphone, l'avvertimento di collisione anteriore e i sedili anteriori riscaldati.

E con una spesa aggiuntiva diventa ancora più completa e performante grazie al motore turbo, alla trazione integrale e al controllo adattivo della velocità di crociera introdotto in questa nuova versione.

Come fa notare AlVolante, uno dei mensili del settore automotive più letti in Italia, tra i punti di forza c'è proprio l'abitabilità grazie alla presenza di interni ampi in relazione alle dimensioni compatte della carrozzeria.

Quattro persone anche piuttosto alte - fa notare - stanno comode. Pollice in su anche per i freni con gli spazi d'arresto ridotti e la modulabilità del pedale buona. Il comportamento su strada è positivo poiché Hyundai Kona 2020 è considerata agile e con uno sterzo diretto e preciso

Recensioni nuovo modello Hyundai Kona 2020

Ci sono altri due indicatori di fondamentale importanza in sede di recensione che in un periodo di forte concorrenza nel segmento dei suv fa la differenza.

Il primo è naturalmente il prezzo, rispetto a cui questo modello della casa automobilistica sudcoreana viene proposto

  • da 19.500 euro (1.0 T-GDI XAdvanced) a 31.500 euro (1.6 T-GDI Exellence 4WD DCT) per la versione a benzina
  • da 32.100 euro (1.6 CRDi XAdvanced) a 31.900 euro (1.6 CRDi Exellence 4WD DC) per la versione a diesel
  • da 26.400 euro (1.6 HEV XTech DCT) a 32.100 euro (1.6 HEV Exellence DCT) per la versione ibrida di Hyundai Kona
  • da 38.300 euro (Electric 39 kWh XPrime) a 49.100 euro (Electric 64 kWh Exellence) per la versione elettrica

L'altro indicatore da prendere in considerazione è la dotazione di serie, rispetto a cui Hyundai Kona 2020 propone autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth.

E poi: avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, radio Dab.

Infine, i principali optional sono navigatore satellitare, frenata di emergenza, riconoscimento segnali stradali e monitoraggio angolo cieco.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: