Hyundai nuove auto 2019 suv, station wagon, city car, compatte, berline, auto per città. Modelli in arrivo

Il prossimo sarà un anno di novità per Hyundai sia sul versante della realizzazione di nuovi modelli e sia si quello della proposizione di più motorizzazioni.

Hyundai nuove auto 2019 suv, station wag

Nuove auto Hyundai nel 2019


C'è anche Hyundai intenzionata a recitare una parte da protagonista in questo 2019 ed è pronta a farlo mettendo in mostra una serie di aggiornamenti delle auto di maggior successo tra suv, station wagon, city car, compatte, berline, auto per città, ma anche nuovi modelli per 2019. E al pari di altre case automobilistiche, anche la multinazionale di Seul decide di scommettere con sempre maggiore vigore sulle varianti alternative, tra ibride ed elettriche, al di là dei nuovi attesi suv Hyundai Nexo 2019 e Hyundai Santa Fe o del refresh di Hyundai Tucson. E se l'obiettivo nel medio termine è diventare il primo produttore asiatico di auto in Europa, nell'immediato i punti di forza individuati dalla casa automobilistica sono il presidio di ogni segmento di mercato e l'offerta di garanzia quinquennale con chilometraggio senza limiti qualunque sia il modello acquistato anche nel corso dei 12 mesi del 2019.

Nuove auto Hyundai nel 2019

Il prossimo sarà dunque un anno di novità per Hyundai sia sul versante della realizzazione di nuovi modelli e sia si quello della proposizione di differenti motorizzazioni. Uno dopo l'altro sono allora previsti il nuovo suv Hyundai Nexo a idrogeno, il nuovo suv Hyundai Santa Fe, Hyundai Tucson 2019, anche nella inedita versione diesel mild hybrid, il crossover compatto Hyundai Kona nella variante full electric e dunque senza la presenza di un motore termico. Ci sarà naturalmente spazio per Hyundai Ioniq ovvero quell'auto con cui la multinazionale di Seul intende conquistare la leadership del comparto delle auto ibride.

I riflettori sono puntati anche sulla Hyundai i3. Qui si gioca una sfida importante perché tra cinque porte, station wagon e fastback, il segmento C continua a rimanere molto osservato dagli automobilisti. Segnaliamo infine la nuova generazione di Hyundai i20, cinque porte e sempre a benzina, e la city car Hyundai i10.

Hyundai e suv, c'è anche la Tucson

Le aspettative sono elevate anche sulla Hyundai Tucson, disponibile pure nella variante mild hybrid. Rispetto ad altri segmenti di mercato, proprio quello dei suv sta facendo registrare i maggiori segnali di crescita nel contesto di un trend costantemente positivo, a differenza di quanto registrano in altri comparti. Hyundai cerca di approfittarne con un modello la cui gamma motori include quattro diesel e due benzina capaci di sprigionare da 115 a 185 cavalli. Il cambio a doppia frizione apporta decisi benefici sia in fatto di prestazione sia di consumi ed è disponibile con i motori 1.7CRDi 141CV e 1.6 T-GDI 177CV. Il freno di stazionamento elettronico libera spazio tra i sedili anteriori e si rivela comodo grazie alla funzione di rilascio automatico.

Il radar e la telecamera avvisano il guidatore della prossimità, potenzialmente pericolosa, di veicoli e pedoni, arrivando a frenare in autonomia quando necessario. I sensori montati sulle fiancate posteriori dell'auto rilevano invece la presenza di un veicolo oscurato dall'angolo cieco e avvisano con un segnale acustico nel caso venga attivato un indicatore di direzione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: