Hyundai Tucson 2020, ecco come sarà il nuovo modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai Tucson 2020, ecco come sarà il n

Hyundai Tucson 2020, quali prezzi e allestimenti

Con la nuova generazione sembra che il costruttore abbia deciso di spostare il suv in una direzione completamente nuova. Arrivano altre indiscrezioni.

Ci sono dei nuovi avvistamenti a rivelare la direzione imboccata da Hyundai nella realizzazione della nuova versione del suv Tucson. Le foto spia di questa fine estate raccontano di interessanti cambiamenti per la nuova generazione del modello atteso nel 2020. Hyundai ha da tempo rinnovato il suo linguaggio di design con il 2020 che, almeno per quanto riguarda Tucson, ha visto l'introduzione di piccole modifiche. Con la nuova generazione sembra che il costruttore abbia deciso di spostare il modello in una direzione completamente nuova.

Motori e interni Hyundai Tucson 2020

Hyundai Tucson 2020 mostra un design dei fari a due livelli, come il resto della gamma crossover di Hyundai, ma a differenza del modello adesso in vendita di Tucson. La parte posteriore della Hyundai Tucson del 2021 è quella più sconosciuta perché abilmente mimetizzata dai tecnici del costruttore sudcoreano. Tuttavia, considerando che robusta riprogettazione nella parte anteriore, è ragionevole supporre che anche quella posteriore possa essere rivista.

E ancora nel profilo laterale, la linea del tetto sembra simile all'attuale Tucson. I passaruota hanno una forma leggermente diversa e vanno messi in conto anche nuovi design delle ruote.

Ma se c'è un aspetto tutto da scoprire è quanto accadrà sotto al cofano. Attualmente, il Tucson è spinto da un motore a quattro cilindri aspirato da 2,0 litri o 2,4 litri, a seconda del livello di allestimento scelto. Il motore più piccolo da 2,0 litri gestisce 161 CV mentre l'unità più potente produce 181 CV. Occorre poi ricordare che Hyundai propone una variante sportiva della linea N in alcuni mercati globali e quindi è lecito aspettarsi un'opzione simile anche con Tucson. C'è poi chi ipotizza una doppia soluzione:

  1. motore Theta3 da 2,5 litri con cambio automatico ad otto rapporti per il mercato nord-americano
  2. turbodiesel 1.6 con 116 CV e 136 CV di potenza per il mercato europeo

Hyundai Tucson 2020, quali prezzi e allestimenti

Capitolo prezzi, presumibilmente ritoccati verso l'alto, a oggi per comprare Hyundai Tucson servono da 23.050 euro (1.6 GDi XAdvanced 2WD) a 37.500 euro (1.6 T-GDi Exellence DCT 4WD) per la versione a benzina, da 26.850 euro (1.6 CRDi XTech 2WD) a 31.150 euro (1.6 CRDi XPrime 2WD) per quella a diesel, e da 31.150 euro (1.6 CRDi 48V XPrime 2WD) a 40.500 euro (2.0 CRDi 48V Exell. 4WD automatica) per la variante ibrida a gasolio

Infine sul versante allestimenti, sono attesi di serie su Hyundai Tucson autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, sensore luci, airbag laterali, airbag testa, antifurto, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab con possibili optional interni pregiati, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico e avviso cambio corsia.

Da riconsiderare anche le tempistiche perché nel 2020 potrebbe avvenire la prestazione ufficiale con successivo lancio sul mercato di Hyundai Tucson solo nel 2021.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: