Perché Hyundai Tucson 2022 ha successo
Il nuovo Tucson è cresciuto di dimensioni e si presenta sul mercato con una serie di caratteristiche davvero interessanti.
Hyundai presenta per il 2022 una Tucson di nuova generazione, più audace e con tanti validi motivi per considerarla un modello di successo. Ci sono angoli più pronunciati ovunque e una silhouette più scolpita.
Di profilo, Hyundai Tucson mostra un'impressione di potenza e movimento in avanti. I fari anteriori scompaiono nel lungo cofano. Lo stesso approccio si ritrova nella parte posteriore, dove i fari a tutta larghezza incorporano forme triangolari semimimetizzate che si rivelano solo quando accese, riprendendo così il design delle luci di marcia diurna sul davanti.
Per garantire la purezza di questo approccio progettuale, il logo Hyundai è stato spostato verso l'alto e integrato nel lunotto, mentre il tergicristallo è mimetizzato sotto lo spoiler posteriore. Uno stile che spicca in questo universo leggermente grigio. Vediamo meglio:
Perché Hyundai Tucson 2022 ha un grande successo
Tecnologie innovative per Hyundai Tucson 2022
Il nuovo Tucson è cresciuto di dimensioni. Il suo corpo è più lungo, più largo, più alto e il suo passo di 2755 mm è 85 mm più lungo del modello precedente. I sedili ospitano tre persone senza problemi. Anche la capacità di carico è in aumento. Ci sono 1095 litri di spazio con i sedili alzati e 2119 litri con i sedili ribaltati, che si ripiegano semplicemente tirando una leva nella parte posteriore.
Il modello ibrido utilizza un quattro cilindri turbo da 1,6 litri che sviluppa 180 cavalli e 195 Nm di coppia.
Funziona con un motore elettrico e una batteria ai polimeri di ioni di litio da 1,49 kWh. Il motore elettrico aggiunge 59 cavalli e 195 Nm di coppia, portando la potenza netta a 227 cavalli e 258 Nm di coppia. L'ibrido funziona con un cambio automatico a sei rapporti per guidare tutte e quattro le ruote.
L'elenco delle dotazioni di sicurezza di questo nuovo suv 2022 comprende tutte le caratteristiche dello Hyundai SmartSense, di serie su tutti i modelli Tucson e che comprende: Forward Collision-Avoidance Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti, mantenimento e inseguimento di corsia, abbaglianti assistiti, avviso di attenzione del conducente, avviso di occupante posteriore e Avviso di partenza del veicolo che precede.
Oltre a tutte queste caratteristiche, sul lato destro del volante è presente un piccolo pulsante che attiva la funzione Highway Driving Assist. Aiuta il Tucson a rimanere centrato nella sua corsia durante la guida normale e funziona con il cruise control adattivo. Quando il cruise control è attivato, il Tucson ha quindi una funzione di guida semi-autonoma.
Hyundai Tucson 2022 anche l'avvio remoto, che consente di riscaldare o raffreddare il Tucson a distanza utilizzando l'applicazione Bluelink su un dispositivo cellulare, inclusa l'attivazione del riscaldamento o della ventilazione dei sedili disponibili, una caratteristica esclusiva nel segmento.
Hyundai ha un piccolo gadget divertente che consente di parcheggiare il veicolo a distanza con l'aiuto del telecomando. Quando il motore è acceso, basta tenere premuto il pulsante avanti sul telecomando e il Tucson sterzerà automaticamente nel parcheggio. Premendo il pulsante di retromarcia, si inverte.