Hyundai Tucson: perché conviene comprare o no. Pregi e difetti del nuovo suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Hyundai Tucson: perché conviene comprare

Pregi e difetti Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson è dotata dei più avanzati dispositivi di sicurezza attiva della sua categoria.

La quarta generazione della Hyundai Tucson si presenta con la nuova identità di design denominata Sensuous Sportiness sviluppata dal marchio. Questa nuova direzione del design si distingue per l'armonia tra quattro elementi: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Non ci resta che vedere meglio:

  • Perché conviene comprare Hyundai Tucson
  • Pregi e difetti Hyundai Tucson

Perché conviene comprare Hyundai Tucson

I designer dell'azienda coreana hanno conferito alla nuova generazione del suv più venduto del brand uno stile futuristico e progressista grazie a una serie di algoritmi geometrici prodotti dalla tecnologia digitale. Questo processo di progettazione, chiamato dinamica parametrica, adotta forme create utilizzando dati digitali per ottenere un'estetica molto più sorprendente e audace. Di conseguenza, la nuova Tucson presenta forme geometriche e patronali, chiamate gioielli parametrici, sul lato e sul davanti.

Il design degli interni della nuova Tucson è stato concepito secondo il concetto di Interspace, dove spazio, tecnologia e informazioni si fondono alla perfezionI clienti possono scegliere tra tre finiture interne: nero monotono su tessuto o pelle; bicolore grigio e grigio muschio su tessuto o pelle; e il pacchetto di colori Teal. L'abitacolo in tutte e tre le finiture si distingue per i suoi materiali premium, i suoi toni neutri e le ultime tecnologie. In questo senso troviamo un nuovo schermo AVN-T da 10,25 pollici, un cluster digitale 100% da 10,25 pollici e comandi touch per tutte le funzioni della vettura.

L'equipaggiamento di assistenza alla guida Hyundai SmartSense è stato dotato di un massimo di 17 tecnologie di sicurezza attiva , tra cui spiccano: l'assistente anticollisione frontale con aiuto negli incroci, il monitor per la visione dell'angolo cieco, la guida in autostrada 1.5 e Assistenza anticollisione punto cieco.

Pregi e difetti Hyundai Tucson

L'esempio più lampante di questi gioielli parametrici si trova nella griglia del radiatore, dove spicca uno degli elementi di design più distintivi e sorprendenti dell'auto: le luci parametriche nascoste. Grazie alla tecnologia a semi-specchio di Hyundai, le luci diurne si fondono con la griglia quando sono spente. Tuttavia, quando è acceso, i toni cromati si illuminano per sottolineare un motivo di luce molto simile a un gioiello.

Questi gioielli parametrici si estendono anche lungo tutta la fiancata del veicolo, generando forme atletiche molto marcate che esaltano la presenza visiva del nuovo suv dell'azienda coreana. Di conseguenza i passaruota sono molto spigolosi e i cerchi in lega a telaio che possono arrivare fino a 19 pollici.

Per quanto riguarda il posteriore, presenta ampi fari con dettagli di illuminazione parametrici nascosti, un paraurti a effetto tridimensionale e uno spoiler che nasconde il tergicristallo posteriore. Il tradizionale emblema Hyundai è stato sostituito sulla nuova Tucson da un logo in vetro liscio con effetto tridimensionale.

La nuova Tucson è dotata dei più avanzati dispositivi di sicurezza attiva della sua categoria per garantire la massima sicurezza ai suoi occupanti e agli altri utenti della strada. Gli ingegneri di Hyundai hanno incorporato in questo modello una serie di dispositivi tecnologici di alta classe.





Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: