I crossover più economici a partire da 13mila euro consigliati da comprare nel 2022-2023

di Chiara Compagnucci pubblicato il
I crossover più economici a partire da 1

Quali crossover comprare da 13mila euro

Sono numerosi i modelli interessanti di crossover economici da poter scegliere nel biennio 2022-2023. Ecco la nostra selezione.

Economico non significa privo di qualità. Basti vedere l'elenco delle proposte dei crossover più economici a partire da 13mila euro consigliati da comprare nel 2022-2023. Certo, a questo prezzo, sono spesso entry-level, ma hanno tutte le solite qualità tipiche dei crossover ovvero un bell'aspetto, una posizione di guida elevata, modularità e spazio a bordo.

  • Quali crossover comprare a partire da 13mila euro

  • Crossover più economici da scegliere nel 2022-2023

Quali crossover comprare a partire da 13mila euro

Impossibile trovare sul mercato un'auto ibrida a questo prezzo così ben equipaggiata, capace di trasportare comodamente 4 adulti nonostante le sue dimensioni mini. La piccola Suzuki Ignis ibrida batte anche i record in termini di consumi. Non è comunque più comodo sul mercato a causa delle sue sospensioni troppo rigide. Inoltre, la sua maneggevolezza non è al top.

Sebbene sia arrivata in ritardo nel segmento dei crossover urbani, Skoda Kamiq colpisce per la qualità costruttiva, l'equipaggiamento, gli aspetti pratici, l'impressionante abitabilità e l'eccellente rapporto qualità-prezzo. Il design leggermente classico può essere un ostacolo per gli acquirenti che preferiscono il lato robusto dei crossover. Inoltre, i prezzi salgono se si opta per finiture e motori più esclusivi di questo 1.0 TSI 95 CV.

Seat Arona è senza dubbio uno dei migliori crossover urbani oggi sul mercato. Ben costruito, potente, comodo, affidabile, versatile e divertente da guidare, ha tutte le carte in regole per farsi valere. Il design un po' troppo classico della Seat Arona non fa sognare. Dal lato della motorizzazione, possiamo anche rimpiangere l'assenza di un'offerta di micro-ibridazione.

Con il suo bell'aspetto e la possibilità di personalizzarla all'infinito, Citroen C3 Aircross ha tutto per sedurre le famiglie in cerca di un ottimo crossover sia in città che in autostrada. A differenza dei suoi concorrenti, non offre però alcuna motorizzazione ibrida o elettrica. Si accontenta dei tradizionali motori a benzina e diesel.

Crossover più economici da scegliere nel 2022-2023

Passando per il box del restyling, la Opel Crossland ha perso la sua X, ma non le sue qualità, in particolare il suo look da avventuriero, la sua abitabilità, il suo comfort, il suo piacere di guida ma anche i suoi prezzi contenuti. Possiamo rimpiangere la sua presentazione degli interni un po' antiquata rispetto a quella del suo fratellino, l'Opel Mokka, così come la sua modularità, al di sotto dei riferimenti del segmento.

Hyundai si presenta sul mercato con un nuovo crossover urbano ricco di qualità e con un rapporto qualità ed equipaggiamento quasi imbattibile. Punti di forza di Hyundai Bayon sono lo spazio a bordo e il volume del bagagliaio.

Kia Stonic porta con sé molti vantaggi: un design moderno, un buon spazio interno, una buona qualità costruttiva e un piacere di guida tra i migliori della categoria. Per non parlare della garanzia di 7 anni e 150.000 chilometri. specifica per tutti i modelli della casa coreana. Il crossover ha visto il suo aumento di prezzo durante il suo restyling. Se c'è ancora molto in vista dei suoi vantaggi, ha ancora preoccupazione per affrontare la concorrenza.