Il mercato dell'usato continua a mostrare grandi segni di vivacità. Ecco quali sono alcune delle più interessanti occasioni nel mondo Audi.
Comprare un'auto Audi usata può rivelarsi una mossa molto conveniente perché consente di risparmiare sulla spesa e allo stesso tempo di salire a bordo di uno tra i modelli più ambiti sul mercato. Se il costo medio per il nuovo è superiore rispetto alla maggior parte delle proposte, scegliere un veicolo di seconda mano rappresenta un valido compromesso. Approfondiamo meglio:
Audi A3 è tra i modelli storici del costruttore tedesco, realizzata sia in versione Sportback che Sedan. Siamo davanti a una media a cinque porte con fiancate muscolose e un frontale aggressivo. La plancia è spigolosa e moderna, con due ampi display di serie. Di buon livello le finiture e sicuramente interessante il prezzo per la release di seconda mano: anche a circa 20.000 euro.
Va economicamente altrettanto bene con Audi A5 usata: la versione a 5 porte della coupé Audi ha quattro posti comodi, un discreto bagagliaio e un pratico portellone. Anche in questo caso con un impegno di spesa di circa 25.000 euro di può provare a fare un affare.
Ecco quindi Audi Q2, il suv più piccolo della casa automobilistica tedesca. La nuova versione si è aggiornata nel paraurti, nella mascherina e nella nella dotazione. L'abitacolo è ampio e curato. In base all'anno di realizzazione, possono bastare meno di 20.000 euro.
In questo contesto vale la pena segnalare il programma di Audi dedicato proprio all'usato. Si tratta di Audi Prima Scelta :plus. La casa automobilistica tedesca assicura 110 controlli e si dice sicura della qualità delle auto e le garantisce fino a 4 anni dalla data d'acquisto. L'usato Audi comprende anche vetture aziendali con meno di 6 mesi o 6.000 chilometri.
All'acquisto di una vettura Audi Prima Scelta :plus, la concessionaria si occupa del ritiro della vecchia vettura e mette a disposizione un team specializzato per la valutazione dell'usato, secondo le quotazioni del mercato.
Dopodiché quando è necessario fare il tagliando, la concessionaria Audi Prima Scelta :plus mette a disposizione una vettura sostitutiva.
La garanzia copre la quasi totalità delle componenti del veicolo con poche eccezioni: candele di accensione, cinghie trapezoidali, tubazioni e condutture, impianto di scarico, disco frizione, pastiglie e ceppi dei freni, dischi dei freni, gruppi ottici, lampadine, fusibili, batterie, batterie ibride, batterie per veicoli a propulsione elettrica, accumulatori, condensatori, antenne, danni alla verniciatura e danni da corrosione, parti di carrozzeria, rumorosità aerodinamica, vibrazioni e infiltrazioni d'acqua, maniglie e cerniere, allestimenti, cristalli, spazzole del tergicristallo e del tergifari, pneumatici, cerchi ruota, convergenza e bilanciatura, regolazione di qualunque componente, lavori di ispezione e manutenzione, materiali di consumo e parti sottoposte a una maggiore e naturale usura.