Oggi tutti i produttori, anche i più prestigiosi, includono i suv nei loro cataloghi. Ecco quali sono i più convenienti a giugno 2022.
Anno dopo anno, i suv riscuotono un successo travolgente. Molti automobilisti sono conquistati dall'aspetto robusto, dalla posizione di guida elevata e dalla tenuta di strada di questi modelli.
Oggi tutti i produttori, anche i più prestigiosi, includono i suv nei loro cataloghi, e di conseguenza non è così semplice individuare i modelli più adatti. Andiamo allora alla ricerca proprio dei suv più convenienti del momento da comprare ora a giugno 2022.
Anche l'interno di questo suv lungo 4,21 m si è evoluto e offre una presentazione più moderna, oltre a un passo di 2,63 m e un volume del bagagliaio di 422 l per viaggi nel massimo comfort.
C3 Aircross è il primo suv Citroen in assoluto. Con un prezzo di listino di circa 18.000 euro, questo modello ha un'ampia dotazione, soprattutto in termini di comfort con il volante regolabile, il computer di bordo e gli alzacristalli elettrici anteriori.
Lato sicurezza, anche qui la dotazione è generosa e comprende tanti ausili alla guida. Con sedili ampi e comodi, diversi vani portaoggetti e un volume del bagagliaio di 410 l, l'abitacolo del C3 Aircross è generoso e adatto alle famiglie.
Seat Arona è progettato per affrontare la città. Il piccolo suv lungo 4,13 m è disponibile a benzina e include un touchscreen da 6,5 pollici, aria condizionata, connessione Bluetooth e Front Assist.
L'interno della Seat Arona è spazioso e confortevole per ospitare tutta la famiglia con uno spazio adeguato per le gambe e per la testa soddisfacente. E per quanto riguarda il volume del bagagliaio, il suv è nel mezzo del segmento con una capacità di 400 litri.
Kia Stonic è alimentato da un motore a benzina da 100 CV che offre buone prestazioni e si adatta perfettamente alla guida in ambito urbano. Con 4,14 m di lunghezza, le sue dimensioni consentono anche di godere di manovrabilità e versatilità ideale in città.
Comfort e sicurezza sono caratteristiche imprescindibili di Kia Stonic, che è dotata di numerosi allestimenti, anche di livello base: climatizzazione manuale, touchscreen da 8 pollici, ausili alla guida, rivestimenti in tessuto e molti altri. Per quanto riguarda il volume del bagagliaio, conta 352 litri, una capacità nella media del segmento. Infine, la garanzia Kia di 7 anni si applica naturalmente allo Stonic.
Dacia Duster di seconda generazione è un suv affidabile e versatile lungo 4,34 m, alla moda e robusto. Resta il suv più economico sul mercato con un prezzo imbattibile. Con poche dotazioni offerte e una sola opzione disponibile, la versione Access si accontenta dell'essenziale: rivestimento in tessuto, computer di bordo, limitatore di velocità, cerchi in acciaio da 16 pollici.
I due motori a benzina, proposti allo stesso prezzo, garantiscono buone prestazioni e risparmio. Per quanto riguarda l'abitacolo, è spazioso, può ospitare comodamente quattro persone a bordo e ha un interessante volume del bagagliaio con una capacità di 445 litri.