I Suv tra i 17-40mila euro da comprare ora per prezzi più bassi con sconti o incentivi

di Chiara Compagnucci pubblicato il
I Suv tra i 17-40mila euro da comprare o

Sia senza incentivi, ma grazie a sconti interessanti, sia con incentivi è uno dei momenti più favorevoli per comprare un Suv

Il successo del suv è dovuto principalmente al mix di 4×4 e berlina, che unisce le linee di un modello fuoristrada con il comfort e l'equipaggiamento di una berlina offrendo più spazio. Sono per lo più più robusti con un aspetto imponente e protezioni laterali più sviluppate.

Il suv ha una maggiore altezza da terra rispetto ad altri veicoli, quindi solleva l'abitacolo e dà al guidatore un senso di sicurezza. Questo mercato è così vivace che ora ci sono suv per tutti i gusti, tutte le dimensioni e per tutte le tasche.

Il principale vantaggio resta la versatilità: trasporto passeggeri agevole, in condizioni migliori, pur mantenendo un ampio volume del bagagliaio e una buona modularità. Il tutto in un telaio più robusto e con la possibilità di abbattere il prezzo grazie ai nuovi incentivi. Vediamo più nello specifico:

  • Quali suv comprare tra i 17-40mila euro
  • Scelta ampia per comprare ora un nuovo suv

Quali suv comprare tra i 17-40mila euro

Il massimo degli incentivi per comprare oggi un suv con incentivi o sconti spetta ai modelli alimentati con una motorizzazione alternativa. Si ha diritto a 5.000 euro se contemporaneamente si rottama un vecchio modello, precedente all'Euro 5. Senza rottamazione, lo sconto è di 3.000 euro.

Incentivo di 4.000 euro con rottamazione per autoveicolo Euro 6 ibride plug-in con emissioni fino a 60 grammi per chilometro. Rottamazione obbligatoria per modelli termici che hanno diritto a 2.000 euro purché non emettano più di 135 grammi per chilometro di anidride carbonica.

Previsto quindi un tetto massimo di spesa di 35.000 euro più Iva, Ipt e immatricolazione, che corrisponde quindi a circa 42.700 euro tutto compreso, per i veicoli della fascia 0-20 e 61-135 grammi per chilometro di anidride carbonica. Mentre il listino può salire a 45.000 euro per i modelli più ecologici della fascia 21-60 grammi per chilometro di anidride carbonica. Tra i suv tra i 17 e 40.000 euro che conviene comprare ora per i prezzi più bassi grazie incentivi o sconti attuali ci sono:

Scelta ampia per comprare ora un nuovo suv

Esistono in linea di principio 3 tipi di suv da poter comprare con incentivi e sconti attuali, proposti anche dalle case automobilistiche. Quello urbano come il Renault Captur. Quello di famiglia come il Mercedes GLC. Quello di lusso come il recente Urus di Lamborghini.

Sono ovunque sulle nostre strade, stanno battendo record di vendita e i suv sono chiaramente i modelli più ricercati in Italia. Mantengono le capacità stradali di una berlina con l'abitabilità e l'altezza da terra di un veicolo fuoristrada. Tuttavia, i suv non sono necessariamente veicoli a 4 ruote motrici, né necessariamente molto comodi fuori dai sentieri battuti.

Un altro vantaggio che deriva dall'acquisto di un suv è che può trasportare un gran numero di persone. È quindi un vero alleato per le famiglie numerose quando tutti devono uscire contemporaneamente. Con una famiglia i cui membri stimano fino a 7 persone, questo tipo di veicolo eviterà di fare più viaggi o uscire con diverse auto familiari. Grazie a un sistema molto avanzato, il suv rimane un'ottima soluzione per risparmiare denaro e rendere più fluido il traffico.