Il nuovo T-Roc 2022 è appena uscito ed ecco cosa cambia nel Suv tra i più venduti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Il nuovo T-Roc 2022 è appena uscito ed e

In catalogo anche le altre T-Roc

Quali sono le novità da segnalare sull'evoluzione del T-Roc appena aggiornato? Ecco in che modo riesce a stupire.

Nessun cambiamento meccanico per il nuovo T-Roc 2022. Al di sopra del 3 cilindri, troviamo il noto 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV e, all'altro capo della gamma, il 2.0 TSI di 300 della T-Roc R. Il diesel si rinnova il 2.0 TDI, disponibile nelle versioni da 115 CV (cambio manuale) e 150 CV (DSG). Quali sono allora le novità da segnalare? Vediamo meglio in questo articolo:

  • Differenze principali nuovo T-Roc 2022

  • In catalogo anche le altre T-Roc speciali

Differenze principali nuovo T-Roc 2022

Nella lista delle novità rientrano le luci leggermente rielaborate, introduzione di un bordo luminoso a prua, cruscotto ridisegnato, strumentazione più digitale e materiali interni di migliore qualità.

Il conservatorismo è ancora più appropriato dal lato motore poiché l'offerta rimane invariata; la T-Roc non ha nemmeno diritto alla versione micro-ibrida del suo blocco TSI 1.5 L da 150 CV ancora offerto per la Golf . La gamma delle finiture, invece, è stata rivista per una migliore armonizzazione tra i diversi mercati europei.

A parte i cambiamenti estetici e leggeri, c'è poco da segnalare sull'evoluzione del T-Roc appena aggiornato. Il suv Volkswagen concentra il grosso delle novità nell'abitacolo: finiture e materiali sono un po' più appaganti e i contenuti tecnologici sono in sintonia con il resto della gamma.

Lascia il posto a un controllo touch per l'aria condizionata, un nuovo schermo multimediale, fari a matrice di Led (di serie sul livello superiore Style Exclusive) o anche nuovi aiuti alla guida tra semiautonomo livello 2, telecamera di retromarcia e pannelli di serie di lettura dal secondo Style livello.

Dal livello base Life, non mancano alcune dotazioni da segnalare: il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, l'assistenza al parcheggio e l'aria condizionata a doppia zona sono di serie. Questo spiega i suoi prezzi base significativamente più alti

La configurazione Style Exclusive aggiunge anche un tetto apribile panoramico, illuminazione a Led Matrix adattiva, rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldati , finestrini posteriori oscurati e cerchi da 18 pollici. Al top della gamma standard T-Roc c'è la finitura sportiva R-Line già proposta nella Fase 1. Body kit, tappezzeria specifica nera, pedaliera in alluminio e servosterzo variabile lo caratterizzano.

In catalogo anche le altre T-Roc speciali

Torna anche la T-Roc R da 300 CV con le sue sospensioni affilate, i suoi quattro terminali di scarico, i suoi cerchi da 19 pollici, i suoi sedili Top Sport e i suoi battitacco targati. Infine, resta a catalogo l'atipica T-Roc Cabriolet, proposta solo nelle finiture Style e R-Line. In quest'ultima variante ha il navigatore Discover Pro e quindi uno schermo centrale da 9,2 pollici.

Di serie c'è spazio per autoradio, climatizzatore, fari Led, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, bluetooth, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, riconoscimento pedone, radio Dab.