Sconti e offerte a marzo 2022
Le case automobilistiche giocano d'anticipo e propongono nuove promozioni per l'acquisto in attesa degli anticipi. Ecco il quadro aggiornato.
Tornano gli sconti sulle auto in vendita con alcuni costruttori che stanno spingendo sul pedale delle promozioni. Il tutto mentre all'orizzonte si intravede una nuova stagione di incentivi che consentirà di portare a casa un nuovo veicolo a un prezzo ridotto.
Come vedremo in questo articolo, tra le case automobilistiche che propongono sconti in questo mese di marzo 2022 rientrano Citroen (Citroen C3, Citroen C3 Aircross, Citroen C4, Citroen C5 Aircross, Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In), Renault (Renault Twingo, Renault Clio, Renault Megane), Volkswagen (Volkswagen nuova up!, Volkswagen Polo, Volkswagen T-Cross, Volkswagen Taigo, Volkswagen T-Roc), Dacia (Dacia Sandero, Dacia Jogger, Dacia Duster, Dacia Spring), Jeep (Jeep Renegade, Jeep Compass, Jeep Gladiator), Fiat (Fiat 500, Fiat 500L, Fiat 500X, Fiat Panda Hybrid, Fiat Tipo Cross). Approfondiamo meglio:
Fiat, sconti e offerte a marzo 2022
Jeep, sconti e offerte a marzo 2022
Dacia, sconti e offerte a marzo 2022
Volkswagen, sconti e offerte a marzo 2022
Renault, sconti e offerte a marzo 2022
Citroen, sconti e offerte a marzo 2022
Nessuna limitazione per Fiat che in questo mese di marzo 2022 colloca in promozione tutti i modelli della gamma, dalla Panda alla 500X. La principale carta giocata dalla casa automobilistica che fa parte del gruppo Stellantis è quella dell'acquisto agevolato a rate.
Fiat 500 da 189 euro al mese
Fiat 500L da 165 euro al mese
Fiat 500X da 185 euro al mese
Fiat Panda Hybrid da 9.950 euro
Fiat Tipo Cross da 185 euro al mese
Pochi modelli ma con una identità ben definita e dunque facilmente riconoscibili. Jeep ha da poco puntato anche sull'ibrido per conquistare quote di mercato, ma di interessante c'è che gli sconti e le offerte coinvolgono tutti i modelli senza alcuna esclusione.
Jeep Renegade da 18.900 euro
Jeep Compass da 299 euro al mese
Jeep Gladiator da 319 euro al mese
Se c'è un punto di distinzione di Dacia rispetto ad altre case automobilistiche è il basso prezzo di vendita. L'obiettivo è posizionarsi in quella fascia di mercato in cui gli automobilisti sono alla ricerca di modelli affidabili e sicuri, anche se non super accessoriati, con un limitato impegno di spesa.
Dacia Sandero da 4 euro al giorno
Dacia Jogger da 5 euro al giorno
Dacia Duster da 6 euro al giorno
Dacia Spring da 280 euro al mese
Volkswagen è uno dei marchi più apprezzati dagli automobilisti italiani in quanto propone modelli di elevata qualità con sistemi di sicurezza apprezzati e certificati, ma rimanendo un passo indietro rispetto al segmento premium. In questo modo riesce a contenere la spesa d'acquisto richiesta ai clienti.
Volkswagen nuova up! da 159 euro al mese
Volkswagen Polo da 179 euro al mese
Volkswagen T-Cross da 199 euro al mese
Volkswagen Taigo da 229 euro al mese
Volkswagen T-Roc da 219 euro al mese
Di serie nella nuova Volkswagen T-Roc 2022 c'è spazio per autoradio, climatizzatore, fari Led, frenata di emergenza, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, bluetooth, parcheggio automatico, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, riconoscimento pedone, radio Dab.
Renault continua a manifestare la propria vivacità nel mercato automobilistico grazie alla realizzazione di modelli in grado di intercettare i gusti del pubblico. Tra gli aspetti da segnalare c'è anche il costo nella media che, associato agli sconti e alle offerte in vigore nel mese di marzo 2022, permette un bel risparmio nella cifra finale.
Renault Twingo da 119 euro al mese
Renault Clio da 109 euro al mese
Renault Megane da 189 euro al mese
Come abbiamo accennato, stanno per tornare gli incentivi auto. Coinvolgeranno anche alcuni modelli di auto a firma Citroen. Almeno quelli caratterizzati da limitate emissioni di anidride carbonica. Nel frattempo sono già attive numerose promozioni.
Citroen C3 a 14.600 euro
Citroen C3 Aircross a 17.300 euro
Citroen C4 a 20.600 euro
Citroen C5 Aircross a 23.700 euro
Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In a 37.350 euro