Incentivi auto Dacia 2019, sconti e rottamazione nuovi ecobonus, incentivi regionali e promozioni Marzo. Modelli

Per comprare un'auto Dacia occorre tentare la strada degli sconti proposti dalla stessa casa automobilistica, come quelli su Dacia Sandero Streetway o Dacia Duster.

Incentivi auto Dacia 2019, sconti e rott

Promozioni marzo 2019 auto Dacia

Troppi rigidi i requisiti ambientali per lo standard dei modelli di auto Dacia per rientrare negli incentivi adesso in vigore. La casa automobilistica di Mioveni non ha adesso alcuna auto ibrida o elettrica a catalogo e di conseguenza non è possibile sfruttare l'ecobonus, con o senza rottamazione auto. Tuttavia gli incentivi nazionali restano in vigore fino al 31 dicembre 2021 e di conseguenza da qui ad allora non è da escludere che possano essere proposti nuovi sconti.

Promozioni marzo 2019 auto Dacia

Ecco dunque che per comprare un'auto Dacia occorre tentare la strada degli sconti proposti in autonomia dalla stessa casa automobilistica, come quelli su Dacia Sandero Streetway 90 euro al mese con Tan e Taeg rispettivamente al 4,99% e al 7,63%. Oppure su Dacia Duster: 149 euro al mese (Tan 4,99% e Taeg 6,59%). Provando a fare un esempio con Dacia Duster 4X2 1.6 SCe 115 a 10.900 euro: anticipo 0, importo totale del credito 11.684,80 euro e Valore futuro garantito di 4.879 euro per un massimo di 50.000 chilometri. In caso di restituzione del veicolo l'eccedenza ha un costo di 0,10 euro per chilometri. L'importo totale dovuto dal consumatore ammonta a 13.818,30 euro distribuito in 60 rate da 148,99 euro oltre alla rata finale.

Si tratta solo di un esempio di promozione in casa Dacia per comprare un'auto nuova. Altre possibilità sono Dacia Logan MCV a 120 euro al mese (Tan 4,99% e Taeg 7,38%), Dacia Lodgy a 135 euro al mese (Tan 4,99% e Taeg 6,87%) e Dacia Dokker a 135 euro al mese (Tan 4,99% e Taeg 7,04%). Sono due i punti in comune di tutte queste offerte. Innanzitutto l'azzeramento dell'anticipo: non c'è alcuna somma iniziare da versare per accedere al finanziamento che porta all'acquisto di una nuova auto Dacia. In seconda battuta, questo pacchetto di promozione resta in vigore fino al 31 marzo 2019, poi si procederà al rinnovamento delle proposte, anche se non è da escludere una proroga per i primi 7-10 giorni di aprile. A ogni modo, l'intera documentazione precontrattuale e assicurativa sugli sconti auto Dacia è disponibile nei punti vendita della Rete Dacia convenzionati Daciafin e sul sito ufficiale della casa automobilistica rumena.

Ecobonus auto regionali Dacia

Infine, sono soprattutto le versioni a metano e gpl delle auto Dacia da poter essere acquistate con gli incentivi regionali, quasi sempre in cambio della rottamazione di un'auto in proprio possesso, soprattutto quelle più datate e quindi più inquinanti. Le regole ufficiali in relazione a importo e scadenze variano di regione in regione, ma l'obiettivo dei proponenti - Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano - è ovunque lo stesso: rinnovare il parco auto per favorire la circolazione di mezzi a basse emissioni. Provando a fare un confronto, l'agevolazione che si ottiene con gli incentivi regionale è mediamente superiore rispetto a quella proposta a livello centrale. Ma in tutti i casi occorre fare i conti con i rigidi requisiti per l'accesso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: