Incentivi auto Fiat Panda 2019, ecobonus nuovi, incentivi regionali sconti Marzo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Incentivi auto Fiat Panda 2019, ecobonus

Fiat Panda 2019 con incentivi auto

Tutto pronto per l'entrata in vigore degli incentivi nazionali all'acquisto di un'auto che resteranno in vigore per 3 anni e dunque fino al 31 dicembre 2021.

Come acquistare Fiat Panda con sconto? In un periodo di incentivi e di ecobonus come quello attuale, quali sono le offerte più interessante per comprare la storica city car italiana? Sono tre i canali da consultare per andare alla ricerca del miglior prezzo Fiat Panda 2019 in questi ultimissimi giorni di febbraio e nel mese di marzo. Innanzitutto ci sono gli incentivi nazionali, il cui avvio è previsto per il primo giorno di marzo. In seconda battuta ci sono le promozioni proposte dalla stessa casa automobilistica. Tra proroghe e nuove offerte, il panorama degli sconti si rinnova di mese in mese. Infine, è possibile dare un'occhiata agli incentivi regionali.

Fiat Panda 2019 con incentivi auto nazionali?

Tutto pronto per l'entrata in vigore degli incentivi nazionali all'acquisto di un'auto che resteranno in vigore per 3 anni e dunque fino al 31 dicembre 2021. Sono incentivi legati alle emissioni, ma sono così stringenti da escludere tutte le versioni di Panda. Per fruire dell'agevolazione, con o senza rottamazione auto, occorre infatti che l'auto non superi il tetto di 70 grammi per chilometro di emissioni di anidride carbonica. Di conseguenza Fiat Panda rimane al palo come tantissimi altri modelli. Al di sotto di questa soglia finiscono le auto elettriche e alcune ibride. Tuttavia, considerata la durata triennale dell'ecobonus auto 2019 la nuova Fiat Panda 2019 Mild hybrid dovrebbe poter avere gli incentivi nazionali e i nuovi ecobonus quando uscirà nel corso dell'anno in attesa anche della nuova Fiat Panda 2020-2021 un vera e propria auto che è ufficiale edi cui è uscito un concept

Promozioni Marzo Fiat Panda 2019

Ci sono ancora pochissimi giorni per aderire alla promozione Tutto Chiaro per comprare Fiat Panda da 7.600 euro, senza anticipo e con prima rata da pagare nel 2020. L'offerta è valida fino al 28 febbraio, ma non è da escludere una proroga dell'offerta, magari con alcune modifiche, nel mese di marzo e al di fuori del piano Tutto Chiaro. Vale la pena ricordare come a febbraio è applicato uno sconto ulteriore di 500 euro per Fiat Panda nelle versioni a metano o gpl. Provando a fare un esempi concreto: Fiat Panda Pop 1.2 con 69 CV di potenza e motore Euro 6d-Temp Benzina ha un prezzo di listino di 11.390 ero, che diventa di 9.100 euro in promozione oppure 7.600 euro con finanziamento Tutto Chiaro (Tan 6,45% e Taeg 9,81%).

Il prezzo di listino di Fiat Panda 2019 è presto detto: da 11.390 euro (1.2 Pop) a 14.890 euro (1.2 City Cross) per le versioni a benzina, da 14.390 euro (1.2 EasyPower Easy) a 15.390 euro (1.2 EasyPower Lounge) per quelle gpl, da 16.140 euro (0.9 Natural Power Easy) a 17.140 euro (0.9 Natural Power Lounge) per quelle a metano. Non è più disponibile Fiat Panda 2019 diesel. Dovrebbero essere previsti anche delle promozioni a livello di singole concessionarie per la Fiat Panda 4x4
Vi rimandiamo, comunque, per i prezzi migliori della Fiat Panda sia nuova che usata ad un confronto aggiornato che abbiamo scritto da poco.

Ecobonus auto regionali Fiat Panda 2019

Infine, sono soprattutto le versioni a metano e gpl di Fiat Panda 2019 da poter essere acquistate con gli incentivi regionali, quasi sempre in cambio della rottamazione di un'auto in proprio possesso. Le regole ufficiali variano di regione in regione, ma l'obiettivo dei proponenti - Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano - è ovunque lo stesso: rinnovare il parco auto per favorire la circolazione di mezzi a basse emissioni.

Oltre ai prezzi tra sconti e incentivi risulta importante e non da sottovalutare capire se la Fiat Panda è l'auto adatta alle proprie esigenze. Per questo abbiamo realizzato due articoli su commenti e opinioni riguarda la Fiat Panda stessa e il confronto di giudizi e recensioni degli esperti sempre su questo modello

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: