Incentivi auto Mazda 2019, sconti e rottamazione ecobonus nuovi, incentivi regionali e promozioni Marzo. Lista Modelli

Fino al 31 marzo è possibile acquistare con sconto Mazda CX-3 2.0L benzina 121 CV 2WD o Mazda CX-3 1,8L diesel 115 CV 2WD, sempre con allestimento Executive.

Incentivi auto Mazda 2019, sconti e rott

Promozioni marzo 2019 auto Mazda

Peccato che nel giorno del via degli incentivi auto 2019 con o senza rottamazione non siano presenti auto Mazda. Da una parte ci sono i requisiti ambientali (non più di 70 grammi per chilometri di emissioni di Co2) e dall'altra quello della spesa massima di 50.000 euro nette a lasciare fuori le vetture della casa automobilistica giapponese. Ma considerando che la durata degli incentivi è triennale, è lecito sperare che da qui alla fine dell'anno possano aggiungersi nuovi modelli. L'ecobonus prevede il riconoscimento da parte del venditore di di un contributo corrisposto all'acquirente mediante compensazione con il prezzo di acquisto del veicolo nuovo sotto forma di sconto sul prezzo di acquisto. L'incentivo erogato viene rimborsato al venditore dalle imprese costruttrici o importatrici del veicolo acquistato che, a loro volta, è riconosciuto un credito d'imposta.

Promozioni marzo 2019 auto Mazda

Fino al 31 marzo è possibile acquistare Mazda CX-3 2.0L benzina 121 CV 2WD o Mazda CX-3 1,8L diesel 115 CV 2WD, sempre con allestimento Executive, da 199 euro al mese e valore futuro garantito (Tan 3,99% e Taeg 5,59%). Al termine del triennio, la casa automobilistica orientale offre la triplice possibilità di decidere se tenere Mazda CX-3, restituirla o sostituirla con un altro modello della gamma. Più nel dettaglio delle offerte, nel primo caso si tratta della Mazda CX-3 2.0L benzina 121 CV 2WD 6MT 5 porte Executive, il cui prezzo di listino è pari a 22.520 euro, meno 3.020 euro grazie al contributo delle concessionarie Mazda solo per vetture in stock e presso i concessionari aderenti all'iniziativa. Nel secondo caso si tratta di Mazda CX-3 1.8L diesel 115 CV 2WD 6MT 5 porte Executive con prezzo di listino di 24.120 euro, meno 3.120 euro grazie al contributo delle concessionarie Mazda. Anche in questa cao, solo per vetture in stock e presso i concessionari aderenti all'iniziativa.

Qualunque sia il modello scelto, sono sempre presenti i nuovi motori Euro6d-Temp, al tecnologia per il controllo dinamico dell'auto G-Vectoring, i cerchi in lega da 18 pollici, i retrovisori ripiegabili elettricamente, il climatizzatore automatico, il Cruise Control, il sistema Mzd Connect con Radio Digitale Dab con display da 7 pollici a colori e Bluetooth, il Sistema intelligente frenata in città con rilevamento pedoni, i sensori di parcheggio posteriori e i sensori luce e pioggia

Ecobonus auto regionali Mazda

Infine, sono soprattutto le versioni a metano e gpl delle auto Mazda da poter essere acquistate con gli incentivi regionali, quasi sempre in cambio della rottamazione di un'auto in proprio possesso, soprattutto quelle più datate e quindi più inquinanti. Le regole ufficiali in relazione a importo e scadenze variano di regione in regione, ma l'obiettivo dei proponenti - Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano - è ovunque lo stesso: rinnovare il parco auto per favorire la circolazione di mezzi a basse emissioni. Provando a fare un confronto, l'agevolazione che si ottiene con gli incentivi regionale è mediamente superiore rispetto a quella proposta a livello centrale. Ma in tutti i casi occorre fare i conti con i rigidi requisiti per l'accesso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: