Incentivi auto Peugeot 2020 ecobonus, rottamazione, incentivi regionali, sconti e promozioni. Modelli

di Luigi Mannini pubblicato il
Incentivi auto Peugeot 2020 ecobonus, ro

Auto Peugeot 2020 con incentivi nazionali

Stando alle regole ufficiale dell'ecobonus nazionale 2020 le auto sono suddivise in due fasce. Ma ci sono anche gli incentivi regionali oltre le promozioni con o senza rottamazione mensili di Peugeot stessa.

Ci sono auto Peugeot da comprare con gli incentivi nazionali 2020? La risposta, come vedremo a breve nei dettagli, è positiva.

Ma occorre ricordare come questa sia solo una delle strade per acquistare un modello della casa automobilistica francese a costo ridotto.

Perché ogni mese sono proposte promozioni e agevolazioni. Ed essendo variabili possono rivelarsi più o meno convenienti rispetto a quanto visto fino a questo momento. E non vanno poi dimenticati gli incentivi regionali ovvero quelli proposti in alcuni territori con l'obiettivo di rinnovare il parco auto nel segno dell'ecologia per favorire il ricambio tra modelli inquinanti e altri più ecologici.

Incentivi nazionali 2020 auto Peugeot

Stando alle regole ufficiale dell'ecobonus nazionale che prenderà le mosse il primo marzo 2019 per durare fino al 31 dicembre 2019, le auto sono suddivise in due fasce in base al livello di inquinamento prodotto. La prima è quella tra 0 e 20 grammi per chilometro di emissioni per cui è prevista l'applicazione dello sconto massimo di 6.000 euro con rottamazione auto e di 4.000 euro senza rottamazione auto.

A conti fatti si tratta delle auto elettriche pure. Nella seconda fascia rientrano le auto con livello di emissioni tra 21 e 70 grammi per chilometro di emissioni, per cui è previsto un incentivo all'acquisto pari a 2.500 euro con rottamazione auto e di 1.500 euro senza rottamazione auto. In buona sostanza si tratta della fascia della maggior parte delle auto ibride. Dunque è molto importante conoscere tutti i dettagli anche della nuova rottamazione auto 2020 così come l'ecobonus auto 2020 quando può essere di 2500 o 6000 euro

In tutti i casi, qualunque sia il tipo di alimentazione scelta tra ibrido ed elettrico, la spesa massima deve essere inferiore a 50.000 euro (Iva esclusa). Entrando nei dettagli della lista dei modelli coinvolti salta fuori la presenza della Peugeot iOn, il cui prezzo di listino è pari a 28.151 euro, ma cala a 22.151 euro con rottamazione auto (da Euro 1 a Euro 4, non Euro 0 o Euro 5) e 24.151 euro senza rottamazione auto. Si tratta di una citycar elettrica, comoda per quattro persone.

Da ricordare che l'elenco auto con gli incentivi ed ecobonus nazionali nuovi 2020 presenta diverse auto e modelli Gpl, metano e auto ibride la cui lista completa ufficiale abbiamo già pubblicato

Ecobonus auto regionali 2020 Peugeot

Infine, sono soprattutto le versioni a metano e gpl delle auto Peugeot da poter essere acquistate con gli incentivi regionali, quasi sempre in cambio della rottamazione di un'auto in proprio possesso, soprattutto quelle più datate e quindi più inquinanti. Le regole ufficiali in relazione a importo e scadenze variano di regione in regione, ma l'obiettivo dei proponenti - Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano - è ovunque lo stesso: rinnovare il parco auto per favorire la circolazione di mezzi a basse emissioni.

Promozioni mensili auto Peugeot 2020

Le promozioni e gli sconti mensili sono aggiornate da Renault di mese in mese e ovviamente sono un numero maggiore di auto. E, si possono trovare i vari modelli in offerta del mese Renault con sconti e promozioni a questo articolo costantemente aggiornato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: