Incentivi auto Seat 2019, sconti e rottamazione nuovi ecobonus, incentivi regionali e promozioni Marzo. Modelli

Sono due i parametri di riferimento degli incentivi nazionali. La spesa massima della nuova auto da comprare non può superare la soglia di 50.000 euro.

Incentivi auto Seat 2019, sconti e rotta

Auto Seat 2019 con incentivi nazionali


Questo è un periodo favorevole per l'acquisto di una nuova auto, anche dei vari modelli Seat, perché sono almeno tre le possibilità che si prospettano. La prima è quella degli incentivi nazionali, chiamati anche ecobonus nazionali, - da marzo 2019 a dicembre 2021 - legati al livello di emissioni e al prezzo dell'auto. La seconda è quella della nuove promozioni della casa automobilistica che variano di mese di mese e coinvolgono quasi tutte le vettura della gamma. La terza opportunità, ma non di minore importanza perché a conti fatti può rivelarsi la più conveniente, è quella degli ecobonus regionali, anch'essi legati a requisiti ben precisi, a iniziare dalla residenza nella regione che li propone.

Auto Seat 2019 con incentivi nazionali

Come premesso, sono due i parametri di riferimento degli incentivi nazionali. In prima battuta, la spesa massima della nuova auto da comprare non può superare la soglia di 50.000 euro, Iva esclusa. In seconda battuta a fare la differenza è il livello di emissioni che incide sia sulla possibilità di accedere all'ecobonus auto 2019, ma anche sull'importo dell'incentivo stesso.

Più esattamente, tra 21 e 70 grammi per chilometro di emissioni di anidride carbonica, l'incentivo è pari a 2.500 euro con rottamazione auto e a 1.500 euro senza rottamazione auto. Tra 0 e 20 grammi per chilometro di emissioni di anidride carbonica, l'ecobonus ammonta invece a 6.000 euro con rottamazione auto e a 4.000 euro senza rottamazione auto. Quindi, l'ecobonus auto può andare da 2500 o 6mila euro a secondo delle diverse regole viste.

E in questo contesto che privilegia le auto ibride e quelle aumentate elettricamente, non è compresa alcuna auto Seat. Quindi, molto, importante è conoscere come funziona la nuova rottamazione auto 2019 così come è da ricordare la lista auto ufficiale delle auto ibride, gpl e metano con tutti i modelli che possono godere degli incentivi nazionali ed ecobonus finora approvata  

Promozioni marzo 2019 auto Seat

Si è dunque attivata anche la stessa casa automobilistica con un piano di promozioni che coinvolge quasi tutte le versioni in vendita. Tra le proposte da segnalare ci soo Seat Mii con 2.700 euro di vantaggi e 89 euro al mese, Seat Ibiza Business MPI con 4.100 euro di vantaggi e 129 euro al mese, Seat Arona Style TDI con 5.250 euro di vantaggi e 159 euro al mese, Seat Leon 1.5 TGI FR con 3.800 euro di vantaggi e 169 euro al mese, Seat Ateca 1.6 TDI Business con 5.500 euro di vantaggi e 190 euro al mese, Seat Tarraco 2.0 TDI Style con 3.755 euro di vantaggi e 199 euro al mese, Seat Alhambra Xcellence TDI DSG con 5.600 euro di vantaggi e 249 euro al mese.

Ecobonus auto regionali Seat

Infine, sono soprattutto le versioni a metano e gpl delle auto Seat da poter essere acquistate con gli incentivi regionali, quasi sempre in cambio della rottamazione di un'auto in proprio possesso, soprattutto quelle più datate e quindi più inquinanti. Le regole ufficiali in relazione a importo, requisiti da possedere e scadenze variano di regione in regione, ma l'obiettivo dei proponenti - in questo momento è tutto fatto in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e nelle province di Trento e Bolzano - è ovunque lo stesso: rinnovare il parco auto per favorire la circolazione di mezzi a basse emissioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: