Incentivi auto Volkswagen 2019 sconti con nuovi ecobonus, rottamazione, incentivi regionali e promozioni Marzo. Modelli

Sono due i parametri che regolano gli incentivi auto 2019-2021 e che coinvolgono anche alcune auto Volkswagen. Il primo è quello economico, il secondo è quello ambientale.

Incentivi auto Volkswagen 2019 sconti co

Incentivi auto Volkswagen 2019 nazionali

Al via dunque da questo mese di Marzo gli incentivi auto e i nuovi ecobonus nazionali per il 2019 pe comprare un auto con lo sconto. Si comincia il primo marzo e sono in tanti a chiedersi se ci saranno incentivi auto per la Golf 7 o la Polo, la Tiguan o la T-Roc di Volkswagen. Si tratta infatti di due modelli molto cercati e molto acquistati. E poterli comprare con uno sconto, con o senza rottamazione auto, rappresenterebbe di certo uno stimolo in più per andare dal concessionario. E dunque, ci sono auto Volkswagen da comprare con incentivi auto 2019? Quali sono le migliori offerte, anche tenendo conto degli incentivi regionali e delle promozioni della casa automobilistica tedesca? Prima di vedere la lista modelli alla ricerca delle auto più convenienti ovvero con il miglior rapporto tra qualità e prezzo, anticipiamo subito che Volkswagen è pienamente coinvolta negli incentivi.

Incentivi auto Volkswagen 2019 nazionali

Sono due i parametri che regolano gli incentivi auto 2019-2021 e che coinvolgono anche alcune auto Volkswagen. Il primo è quello economico perché il tetto di spesa è di 50.000 euro netti. Basta un solo euro in più per tagliare fuori l'auto da comprare dagli incentivi. Il secondo è quello ambientale secondo la logica che più basso è il livello di emissioni e maggiore è lo sconto che si riceve, anche e soprattutto se è prevista la rottamazione di un'auto tra Euro 1 ed Euro 4 (non Euro 0 ed Euro 5). Più esattamente, dal primo marzo sono previsti incentivi di 6.000 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 0 e 20 grammi per chilometro con rottamazione auto; incentivi di 4.000 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 0 e 20 grammi per chilometro senza rottamazione auto; incentivo di 2.500 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 21 e 70 grammi per chilometro con rottamazione auto; incentivo di 1.500 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 21 e 70 grammi per chilometro senza rottamazione auto.

Stando così le cose, sono soprattutto i modelli elettrici e ibridi a rientrare nella liste delle auto da comprare con gli incentivi auto nel 2019. Sono quindi due i modelli Volkswagen da poter acquistare: Volkswagen e-up! 5 porte, il cui prezzo di listino è 27.000 euro, ma cala a 21.000 euro o a 23.000 euro, con e senza rottamazione auto. Quind c'è Volkswagen e-Golf 5 porte ovvero la Golf 7 elettrica, il cui costo di base è di 40.100 euro, che diventa 34.100 euro o 36.100 euro, con e senza rottamazione auto. Tanto per avere un confronto, in questo momento la casa automobilista di Wolfsburg propone Golf 7 a 269 euro al mese con anticipo zero e la piccola up! a 149 euro al mese con anticipo zero e valore futuro garantito.

Auto Volkswagen 2019 con ecobonus regionali

Una strada alternativa per comprare un'auto Volkswagen è quella degli incentivi regionali, legati alla residenza nel territorio che li propone e quasi sempre alla rottamazione di un'auto inquinante in cambio di una vettura a basse emissioni, anche a metano e gpl (escluse dagli incentivi nazionali). A proporli sono le regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: