Incentivi auto Volkswagen 2020 ecobonus, rottamazione, incentivi regionali, sconti e promozioni. Modelli

di Luigi Mannini pubblicato il
Incentivi auto Volkswagen 2020 ecobonus,

Incentivi auto Volkswagen 2020 nazionali

Sono due i parametri che regolano gli incentivi auto 2019-2021 e che coinvolgono anche alcune auto Volkswagen. Il primo è quello economico, il secondo è quello ambientale.

Al via gli incentivi per le auto Volkswagen 2020, basati su ecobonus, incentivi nazionali e regionali, con o senza rottamazione . 

 dunque, ci sono auto Volkswagen da comprare con incentivi auto 2019? Quali sono le migliori offerte, anche tenendo conto degli incentivi regionali e delle promozioni della casa automobilistica tedesca? Prima di vedere la lista modelli alla ricerca delle auto più convenienti ovvero con il miglior rapporto tra qualità e prezzo, anticipiamo subito che Volkswagen è pienamente coinvolta negli incentivi.

Incentivi auto Volkswagen 2020 nazionali i modelli che ne beneficiano

Sono due i parametri che regolano gli incentivi auto 2020 nazionali e che coinvolgono anche alcune auto Volkswagen. Il primo è quello economico perché il tetto di spesa è di 50.000 euro netti. Basta un solo euro in più per tagliare fuori l'auto da comprare dagli incentivi. Il secondo è quello ambientale secondo la logica che più basso è il livello di emissioni e maggiore è lo sconto che si riceve, anche e soprattutto se è prevista la rottamazione di un'auto tra Euro 1 ed Euro 4 (non Euro 0 ed Euro 5). Più esattamente, dal primo marzo sono previsti incentivi di 6.000 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 0 e 20 grammi per chilometro con rottamazione auto; incentivi di 4.000 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 0 e 20 grammi per chilometro senza rottamazione auto; incentivo di 2.500 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 21 e 70 grammi per chilometro con rottamazione auto; incentivo di 1.500 euro per auto nuova con emissioni di anidride carbonica tra 21 e 70 grammi per chilometro senza rottamazione auto.

Stando così le cose, sono soprattutto i modelli elettrici e ibridi a rientrare nella liste delle auto da comprare con gli incentivi auto nel 2019. Sono quindi due i modelli Volkswagen da poter acquistare: Volkswagen e-up! 5 porte, il cui prezzo di listino è 27.000 euro, ma cala a 21.000 euro o a 23.000 euro, con e senza rottamazione auto. Quind c'è Volkswagen e-Golf 5 porte ovvero la Golf 7 elettrica, il cui costo di base è di 40.100 euro, che diventa 34.100 euro o 36.100 euro, con e senza rottamazione auto. Tanto per avere un confronto, in questo momento la casa automobilista di Wolfsburg propone Golf 7 a 269 euro al mese con anticipo zero e la piccola up! a 149 euro al mese con anticipo zero e valore futuro garantito.

Auto Volkswagen 2020 con ecobonus regionali

Una strada alternativa per comprare un'auto Volkswagen è quella degli incentivi regionali, legati alla residenza nel territorio che li propone e quasi sempre alla rottamazione di un'auto inquinante in cambio di una vettura a basse emissioni, anche a metano e gpl (escluse dagli incentivi nazionali). A proporli sono le regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e le province di Trento e Bolzano.

Ecobonus rottamazione 2020

Accanto ai bonus e incentivi nazionali e regionali, è stato recenetemente indotrodotto anche un bonus per la rottamazione per le auto più inquinanti e vecchie, che può essere utilizzato a determinate condizioni e requisiti anche per comprare mmodelli di auto Volkswagen. Come funziona il bonus rottamazione 2020 lo abbiamo visto in un precedente articolo

Sconti e promozioni auto con offerte Volkswagen 2020

Accanto a questi incentivi nazionali e regionali per l'acquisto di un auto, vi sono le promozioni e le offerte Volkswagen che ogni mese la casa madre tedesca rilascia per la maggior parte dei suoi modelli in gamma. Le offerte, con gli sconti e le promozioni Volkswagen 2020 mese per mese aggiornati si possono trovare in un nostro precedente articolo costantemente rivisto ogni mese.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: