Incentivi Ford, Peugeot, Opel con rottamazione Febbraio 2019 prima degli ecobonus 2019 nazionali

Non è per nulla casuale la decisione di Peugeot di prorogare le promozioni ecobonus ben oltre la data di scadenza dello scorso anno. Così come Opel e Ford.

Incentivi Ford, Peugeot, Opel con rottam

Ford, incentivi con anticipo zero

Sempre più attive le case automobilistiche sul versante sconti e promozioni. E anzi, molte di loro giocano d'anticipo ben sapendo che dal primo marzo entrano in vigore in Italia i nuovi incentivi per l'acquisto di auto nuove che rischiano di tagliarli fuori. Essendo legate a rigidissimi livelli di emissioni succede infatti che le sole auto acquistabili finiscono per essere quelle ibride ed elettriche, con o senza rottamazione auto. Ecco quindi l'attivismo in questo mese di febbraio 2019 a suon di ecobonus e incentivi che coinvolgono alcuni dei modelli di auto più venduti degli ultimi mesi dai singoli costruttori.
Da ricordare che per tutto l'anno e, quindi, si possono sommare già a questi sconti ci saranno gli incentivi regionali in empre più località e per sempre più auto. Per quanto riguarda l'ecobonus auto 2019 c'è da dire che la lista delle auto ibride, metano, gpl è abbastanza limtata

Ford, incentivi con anticipo zero

Si muove anche Ford con incentivi all'acquisto che a vario titolo coinvolgono Ford KA+, Fiesta Plus, Ford Tourneo, Ford EcoSport, Ford Focus, Ford C-MAX, Ford Kuga, Ford Mondeo, Ford S-MAX, Ford Edge. Gli ecoincentivi del costruttore a stelle e strisce sono pensati per chi compra una di queste auto in stock e aderisce alla formula di finanziamento IdeaFord, con o senza rottamazione auto e sempre con anticipo zero e prima rata da versare nel mese di maggio 2019. Provando a fare qualche esempio concreto, la casa automobilistica statunitense concede fino a 6.800 euro per Ford Kuga, fino a 5.000 euro per Ford Ecosport e Ford Focus di ultima generazione, fino a 4.950 euro per Ford Fiesta.

Peugeot, ecobonus su suv e city car

E forse non è per nulla casuale la decisione di Peugeot di prorogare le promozioni ecobonus ben oltre la data di scadenza dello scorso anno. Non solo, ma rispetto all'iniziale numero di auto da acquistare con gli incentivi ci sono adesso ben più possibilità. Dalla Peugeot 208 e dai suv Peugeot 2008, Peugeot 3008 e Peugeot 5008, la casa automobilistica francese è adesso passata a Peugeot 108, Peugeot 208 e Peugeot 308. In sintesi: Peugeot 208 da 100 euro al mese con i-Move, suv Peugeot 2008 da 149 euro al mese con i-Move, suv Peugeot 3008 da 249 euro al mese con i-Move, suv Peugeot 5008 da 259 euro al mese con i-Move, Peugeot 108 da 89 euro al mese con i-Move, Peugeot 308 da 169 euro al mese con i-Move, nuovo Peugeot Rifter da 199 euro al mese con i-Move. L'adesione al finanziamento i-Move è sempre con valore residuo garantito.

Opel Crossland X con rottamazione auto

Anche Opel Italia in un contesto in cui rischia di essere tagliata fuori senza la previsione di un incentivo ad hoc prova a farsi largo. E lo fa anche incoraggiando la rottamazione auto in proprio possesso. Purché in veicolo abbia almeno 6 mesi di anzianità. Più precisamente, ecco l'incentivo per acquistare il suv Opel Crossland X 1.2 benzina con 80 CV di potenza e nell'allestimento Advance: 14.100 euro in associazione alla permuta o alla rottamazione dell'usato. Da segnalare che in caso di adesione a Scelta Opel è richiesto un anticipo di 4.100 euro e 36 rate da 139 euro al mese. Ad arricchire il quadro delle offerte a febbraio 2019, ecco Opel Corsa Advance 5 porte, Opel Adam Jam Opel Karl Rocks 1.0 73 CV con Multimedia Intellilink a 99 euro al mese.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: