Jeep Compass 2019 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo Suv

La trasmissione automatica a 9 marce garantisce potenza ed efficienza mentre i rapporti brevi sono allineati con dimensioni, peso e struttura del suv.

Jeep Compass 2019 prezzi, modelli, motor

Jeep Compass 2019: prezzi listino

Si presenta sul mercato con una certa eleganza, ma senza rinuncia al carattere conferito dalla griglia a sette feritoie nera posta al centro del frontale. Jeep Compass 2019 è un suv riconoscibile che fa propri il robusto telaio e le sospensioni McPherson per una guida divertente sia per le strade di città e sia nei sentieri meno battuti.

Motori e consumi Jeep Compass 2019

Jeep Compass 2019 propone un'ampia selezione di motori e sistemi di trazione, sempre con tecnologia Start and Stop. La trasmissione automatica a 9 marce garantisce potenza ed efficienza mentre i rapporti brevi sono allineati con dimensioni, peso e struttura del suv. I rapporti intermedi permettono di passare da una marcia all'altra. Jeep Compass dispone di un motore 1.4 MultiAir 2 Turbo benzina, 140 CV con cambio manuale e trazione anteriore, o 170 CV con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale 4WD.

Il suv è disponibile anche di due motori diesel con configurazioni per ogni tipo di percorso: il propuslore 1.6 MultiJet II, 120 CV con cambio manuale e trazione anteriore oppure il 2.0 MultiJet II da 140 a 170 CV e fino a 380 Nm di coppia, sia con cambio manuale sia con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale 4WD.

Tra i sistemi di assistenza alla guida, l'attivazione del cruise control permette di rilevare il rallentamento del traffico e di attivare un adattamento, decelerando con frenate controllate e mantenendo la distanza di sicurezza, per poi ritornare alla velocità impostata quando la strada di fronte è di nuovo libera. Una telecamera legge quindi le linee segnaletiche indicate sul percorso e tiene sotto controllo ogni possibile rischio, notificando a chi guida quando la macchina si sta movendo fuori dai limiti della corsia.

Il sistema sterza autonomamente e riporta il veicolo in corsia nel caso il guidatore non reagisca per tempo.

Jeep Compass 2019: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Jeep Compass 2019 varia da 25.900 euro (1.4 Turbo MultiAir Sport) a 37.400 euro (1.4 T. M.Air Limited 4WD automatica) per le versioni a benzina e da 26.900 euro (1.6 Multijet Business) a 41.150 euro (2.0 Multijet Trailhawk 4WD automatica) per quelle a diesel. I pacchetti tra cui scegliere sono Function (non per Sport, di serie per Limited e Trailhawk), Parking (Limited, Trailhawk), Premium (Limited, Trailhawk), Smokers, Trailer Tow (non per Sport), Winter (non per Sport).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Jeep Compass 2019 scelto tra le varie versioni e motorizzazioni adesso disponibili sul mercato ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag per la testa, attacchi isofix, clima automatico bizona (manuale per Sport), controllo arretramento in salita, cruise control, fendinebbia, frenata automatica d'emergenza, radio Dab, sedile posteriore frazionato, sistema mantenimento in corsia. Per tutte tranne Jeep Compass 2019 Sport anche barre sul tetto, navigatore (non per Longitude), sensori parcheggio posteriore.

Solo le varianti Limited e Trailhawk portano con sé antifurto, chiave elettronica, fari bixeno con abbaglianti assistiti, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili in tessuto o pelle, vetri posteriori scuri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il