Jeep Compass 2021: perché conviene comprare o no. Pregi e difetti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Jeep Compass 2021: perché conviene compr

Perché conviene comprare Jeep Compass 2021

Aspetto convincente di Jeep Compass 2021 è l'ampia varietà di scelta, essendo disponibile con la trazione anteriore e il cambio a doppia frizione DDCT nelle versioni a benzina.

Ci sono tante ragioni per cui la nuova versione ibrida di Jeep Compass rappresenta una delle soluzioni più convincenti in questo segmento di mercato.

I nuovi interni portano infatti con sé un notevole miglioramento, le finiture innalzano il livello di comfort e il sistema multimediale è adesso moderno e orientato al conducente. Il tutto senza dimenticare tutti i vantaggi introdotti dal nuovo sistema di propulsione. Esaminiamo alcuni aspetti:

  • Perché conviene comprare Jeep Compass 2021
  • Perché non conviene comprare Jeep Compass 2021

Perché conviene comprare Jeep Compass 2021

Jeep Compass 2021 si caratterizza per un aggiornamento piuttosto completo che coinvolge anche il design, come il frontale nuovo e gli interni più eleganti e meglio rifiniti.

Pollice in sui anche sul versante della dotazione, grazie ai fari full led e al cruise control adattativo con funzione Stop&Go. A bordo c'è spazio per un cruscotto digitale di 10,3 pollici, il sistema multimediale connesso a Internet e il display a sbalzo di 10,1 pollici.

Altro aspetto convincente di Jeep Compass 2021 è l'ampia varietà di scelta, essendo disponibile con la trazione anteriore e il cambio a doppia frizione DDCT nelle versioni a benzina o a gasolio e con la trazione integrale - elettrica, senza albero di trasmissione - e il cambio automatico per le ibride plug-in.

L'interazione tra il motore elettrico e il motore a benzina avviene senza intoppi. Colpisce il fatto che il motore elettrico non fornisca una coppia maggiore: sono 240 Nm in tutte le versioni di Compass 2021.

Le prestazioni dell'ibrido plug-in 4Xe sono discrete. Compass 4Xe è abbinato a un normale cambio automatico, le versioni senza motore elettrico hanno un cambio manuale o una trasmissione CVT.

Come abbiamo accennato, convince anche il ricco allestimento di serie di Jeep Compass 2021 che comprende autoradio, climatizzatore, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, avviso cambio corsia, retrocamera, riconoscimento pedone, radio Dab.

Senza dimenticare che tra i principali optional ci sono anche cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, tetto panoramico, riconoscimento segnali stradali, monitoraggio angolo cieco.

Perché non conviene comprare Jeep Compass 2021

Naturalmente non tutte le auto sono in grado di assicurare il medesimo livello di soddisfazione e anche nel caso di Jeep Compass 2021 occorre fare i conti con una serie di limitazioni.

Pensiamo ad esempio al bagagliaio che, nella versione ibrida per via della presenza di un ingombrante sistema meccanico, non è così capiente. I comandi a sfioramento nel display possono essere fonte di distrazione.

Non a caso alcune case automobilistiche continuano a proporre quelli analogici. Per quanto riguarda la visibilità, gli spessi montanti del tetto e il piccolo lunotto possono creare qualche problema in manovra.

In ogni caso è bene far notare che i sensori di distanza, di cui Jeep Compass è dotata di serie, sono in grado di fare al meglio il proprio lavoro.

I prezzi non sono un aspetto secondario nella scelta di un suv ed ecco che per comprare Jeep Compass 2021 a benzina servono da 29.800 a 39.600 euro, ibrida a benzina da 41.900 a 49.200 euro, a gasolio da 30.800 a 38.100 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: