Jeep Compass 4xe plug in hybrid commenti ed opinioni nuova auto ibrida di quest'anno ore 16,05 unica news Jeep fa sul serio rigua

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Jeep Compass 4xe plug in hybrid commenti

Opinioni Jeep Compass 4xe plug in hybrid

Jeep fa sul serio riguardo alla sua gamma ibrida. L'azienda afferma di estendere la sua tecnologia ibrida plug-in 4xe a ciascuno dei suoi modelli oltre il nuovo Compass.

Pensi a una Jeep e si materializza la Compass, classico suv del marchio che in questo 2020 si presenta nella nuova versione 4xe plug in hybrid. Jeep si adatta ai tempi e scommette su un modello in linea con le tendenze attuali.

È un cambiamento piuttosto radicale ma potrebbe essere un modo per fare la differenza e guadagnare altre quote di mercato. Avere una Jeep ibrida plug-in è un cambiamento piuttosto radicale della filosofia di questo produttore.

Tuttavia la scorrevolezza di un buon propulsore elettrificato e l'assenza di compromessi in termini di capacità fuoristrada ne fanno un modello convincente come emerge con chiarezza dalla maggior parte di opinioni e commenti.

Offre quattro porte per un facile ingresso e un portello posteriore per un semplice caricamento. Ed è abbastanza piccolo da essere manovrabile pur fornendo un interno spazioso per persone e oggetti. Vediamo quindi nel dettaglio

  • Opinioni Jeep Compass 4xe plug in hybrid
  • Altri commenti nuova Jeep Compass ibrida

Opinioni Jeep Compass 4xe plug in hybrid

Le rivali possono offrire di più in termini di interni premium e una guida più sportiva, ma questa Jeep ha più stile e carattere rispetto ad altre.

Jeep Compass abbina un motore a benzina da 1,3 litri esistente insieme a un motore elettrico e una batteria da 11,4 kWh, che consente al 4xe di essere una versione veloce ed efficiente.

Ma anche di assicurare un'autonomia completamente elettrica di circa 50 chilometri, che potrebbe essere sufficiente per tentare alcuni consumatori e migliorare le emissioni medie di anidride carbonica della flotta. In sintesi ricordiamo

  • Autonomia (completamente elettrica) WLTP: 50 chilometri
  • Batteria da 11,4 kWh
  • 0-100 chilometri orari in 7,5 secondi
  • Velocità massima di 200 chilometri orari; 130 chilometri orari in modalità EV
  • Trazione integrale
  • Potenza massima del sistema di circa 140 kW (190 CV) o 176 kW (240 CV):
  • Motore a benzina turbo 1.3 L (130 CV e 270 Nm) più motore elettrico (60 CV e 250 Nm) e cambio automatico a sei velocità ovvero 1.3 Motore turbo benzina L (180 CV e 270 Nm) più motore elettrico (60 CV e 250 Nm) e cambio automatico a sei velocità

Il passaggio tra elettricità e benzina è fluido nel contesto di una guida tranquilla ma con il suv in grado di esprimere le sue doti anche nel fuoristrada, dove sfrutta la sua robustezza e non mostra esitazioni. Lo stile massiccio è trasferito all'interno.

Ha grandi interruttori, una maniglia nel cruscotto e la sensazione dell'abitacolo è davvero solida. Sebbene non sia della massima qualità, sembra certamente che sia stato costruito per durare. Tutte le versioni 4xe beneficiano anche di un ampio touchscreen da 8,4 pollici, facile da usare, insieme a un display digitale da 7 pollici.

La forma squadrata implica la disponibilità di molto spazio per la testa, ma in realtà anche quello per le gambe nella parte posteriore è generoso. Il bagagliaio ha subito una riduzione per via della presenza delle batterie sebbene 439 litri sono più che sufficienti per usare questa Jeep come un'auto familiare.

Altri commenti nuova Jeep Compass ibrida

Jeep fa sul serio riguardo alla sua gamma ibrida. L'azienda afferma di estendere la sua tecnologia ibrida plug-in 4xe su ciascuno dei suoi modelli. Ciò che rende i 4xe ancora più avvincente è che vantano ancora le iconiche capacità fuoristrada di Jeep.

Anche con il pacco batteria, il 4xe non teme gli sterrati proprio come con le Jeep non ibride. E in più il propulsore ibrido lo rende quasi completamente silenzioso.

Avere un motore elettrico in una configurazione a trazione integrale è anche un miglioramento molto importante per l'esperienza di guida, soprattutto a velocità inferiori e fuoristrada.

Tutti i modelli Compass 4xe sono dotati di un sistema multimediale da 8,4 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, oltre al climatizzatore a doppia zona e una serie di kit di sicurezza.

L'upgrade alla Limited permette di ottenere cerchi in lega da 18 pollici più grandi e il cruise control adattivo, mentre le versioni Trailhawk di fascia alta sono caratterizzate da uno stile più robusto insieme a una potenza aggiuntiva.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: