Jeep Compass 4xe Plug in hybrid prezzi ufficiali, versioni, motorizzazioni nuovo suv ibrido

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Jeep Compass 4xe Plug in hybrid prezzi u

Jeep Compass nuovo suv ibrido

Chi guida il nuovo modello ibrido di Jeep può scegliere tra le modalità Ibrido, Full Electric ed E-Save, con la prospettiva di accedere a funzionalità riservate.

Già abbondantemente annunciato, ecco che fa la sua comparsa Jeep Compass 4xe plug in hybrid, la versione ricaricabile del popolare suv. Si presenta in questo inizio 2020 con allestimento First Edition in edizione limitata.

Questo speciale modello del fuoristrada, nella forma e nella sostanza, può essere ordinato dai clienti italiani con due configurazioni possibili.

La prima è Urban, che punta su un aspetto molto sportivo e grintoso senza lasciare in secondo piano la ricerca di uno stile elegante e di una tecnologia all'avanguardia.

La seconda opzione è Off-Road, ancora di più pensata per una esperienza da fuoristrada e dunque con ottime performance 4x4 e la capacità di districarsi senza difficoltà su ogni genere di strada.

Jeep Compass 4xe Plug in hybrid, motorizzazioni

Jeep Compass 4xe Plug in hybrid - al pari di quanto visto con Jeep Renegade 4xe ibrida ovvero il secondo suv ricaricabile del marchio - porta con sé una lunga serie di funzionalità tra aiuti alla guida e soluzioni pensate per una ricarica rapida del propulsore elettrico, sia a livello domestico sia attraverso le colonnine pubbliche.

Un motore termico a benzina di tipo turbo dalla cilindrata di 1,3 litri consente al suv di raggiungere la potenza di 240 CV. Questo propulsore serve a direzionare le sospensioni anteriori mentre un altro motore elettrico si occupa delle ruote posteriori.

La svolta arriva con le modalità di ricarica dell'auto, rispetto a cui il marchio ha cercato di rendere la vita facile ai proprietari.

Ecco quindi la moderna Wallbox, grazie alla quale è possibile ricaricare la batteria interna agli ioni di litio.Jeep Compass 4xe Plug in hybrid dispone di un powertrain dalla resa garantita, capace di raggiungere i 100 chilometri orari da fermo in circa 7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 200 chilometri orari.

Versioni e prezzi ufficiali del nuovo suv ibrido

Prestazioni di primo piano, dunque, ma non solo. Un altro aspetto interessante di Jeep Compass 4xe Plug in hybrid è il ricco equipaggiamento per migliorare comfort e sicurezza.

Dai cerchi in lega da 17 pollici per la configurazione Off-Road a quelli da 19 pollici per la Urban, dall'infotainment garantito da uno schermo touchscreen da 8,4 pollici al supporto diretto con dispositivi mobile, c'è tanto da scoprire.

Ci sono anche i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore, gli specchi elettrici retrovisori, un display da 7 pollici con tecnologia TFT che mostra la situazione della batteria e il sistema di parcheggio assistito.

Chi si mette al volante del nuovo modello ibrido di Jeep può scegliere tra le modalità di guida Ibrido, Full Electric ed E-Save, con la prospettiva di accedere a funzionalità riservate solo alla guida elettrica.

Tra le colorazioni disponibili si segnalano il bianco alpino, il nero carbone, il blu ombra, il grigio sting e il granite crystal. Su ciascun modello del suv sono previsti 5 anni di garanzia mentre ogni batteria è al sicuro per 8 anni. Per acquistare Jeep Compass 4xe Plug in hybrid occorre un impegno di spesa di partenza di 45.900 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: